Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Dvd/x Silver Crest - Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:
:huh: Ho in riparazione un lettore dvd - dvx marchiato Silver Crest , commercializzato da quanto ho capito da un gruppo tedesco attraverso i discount Lidl . L'apparecchio funziona , il telecomando no . Ho controllato gli unici tre componenti accessibili (tutto il resto è sepolto sotto una goccia di resina) che risultano ok . Ho fatto un' indagine tra le aziende che realizzano telecomandi universali senza esito . Qualcuno sa dirmi qualcosa, considerato che forse il gioco non vale la candela , visto l'esiguo prezzo d'acquisto dell'apparecchio ?

Inserita:
:huh: Ho in riparazione un lettore dvd - dvx marchiato Silver Crest , commercializzato da quanto ho capito da un gruppo tedesco attraverso i discount Lidl . L'apparecchio funziona , il telecomando no . Ho controllato gli unici tre componenti accessibili (tutto il resto è sepolto sotto una goccia di resina) che risultano ok . Ho fatto un' indagine tra le aziende che realizzano telecomandi universali senza esito . Qualcuno sa dirmi qualcosa, considerato che forse il gioco non vale la candela , visto l'esiguo prezzo d'acquisto dell'apparecchio ?
Inserita:

Hai provato a sostituire i tre componenti (che prob. saranno quarzo, condensatore elettrolitico e led emettitore, mentre prob. il transistor sara' SMD ?) Ecco i valori comuni a tutti i tlc

1) Led IR

2) Transistor BC337, BC548, 2N2222, 2SA1020 o comunque un transistor per piccoli segnali

3) Quarzetto 455kHz

Potrebbe valere la pena di provare tutti i codici... infondo un tlc cinese costa 5€

I.

Inserita:

Hai provato a sostituire i tre componenti (che prob. saranno quarzo, condensatore elettrolitico e led emettitore, mentre prob. il transistor sara' SMD ?) Ecco i valori comuni a tutti i tlc

1) Led IR

2) Transistor BC337, BC548, 2N2222, 2SA1020 o comunque un transistor per piccoli segnali

3) Quarzetto 455kHz

Potrebbe valere la pena di provare tutti i codici... infondo un tlc cinese costa 5€

I.

Inserita:

Prova a fare una ricerca sul sito www.nedis.it oppure su www.thelma.it.ciao B)

Inserita:

Prova a fare una ricerca sul sito www.nedis.it oppure su www.thelma.it.ciao B)

• 2 years later...
Inserita:

buon giorno a tutti

vi espongo il problema: questo tv mi è giunto con un problema molto comune a questo televisore, il solito verticale rotto

sostituito il verticale ora funziona, audio ok ma video assente

aumentando il g2 appare sullo schermo un panno bianco

noto che il verticale scalda un po

qualcuno sa indicarmi su cosa orientarmi?

ringrazio tutti e auguro una buona giornata

Inserita:

buon giorno a tutti

vi espongo il problema: questo tv mi è giunto con un problema molto comune a questo televisore, il solito verticale rotto

sostituito il verticale ora funziona, audio ok ma video assente

aumentando il g2 appare sullo schermo un panno bianco

noto che il verticale scalda un po

qualcuno sa indicarmi su cosa orientarmi?

ringrazio tutti e auguro una buona giornata

Inserita:

Prova a controllare le tensioni sull'integrato finale video, sulla basetta del cinescopio, oppure potrebbe essereproprio la causa dell'assenza dell'immagine.

Non ricordo la sigla , ma dovrebbe essere TDA 6107Q, o qualcosa del genere.

Ciao.

Inserita:

Prova a controllare le tensioni sull'integrato finale video, sulla basetta del cinescopio, oppure potrebbe essereproprio la causa dell'assenza dell'immagine.

Non ricordo la sigla , ma dovrebbe essere TDA 6107Q, o qualcosa del genere.

Ciao.

Inserita:

Se ti serve lo schema, lo trovi nella sezione up/download del forum, offerto by Fulvio. Ciao

Inserita:

Se ti serve lo schema, lo trovi nella sezione up/download del forum, offerto by Fulvio. Ciao

Inserita:

grazie florio, ma sono già in possesso dello schema wink.gif

tv service ti ringrazio del consiglio, ma puoi essere più preciso sulle misure da effettuare?

penso che sia il circuito del cinescopio, ma non riesco a venirne a capo visto che i 200 volt per alimentare i finali colore ci sono

poi un' altra cosa che mi insospettisce è il fatto che il verticale scaldi

secondo voi ci può essere un collegamento tra i due? o sono due difetti differenti?

ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata

Inserita:

grazie florio, ma sono già in possesso dello schema wink.gif

tv service ti ringrazio del consiglio, ma puoi essere più preciso sulle misure da effettuare?

penso che sia il circuito del cinescopio, ma non riesco a venirne a capo visto che i 200 volt per alimentare i finali colore ci sono

poi un' altra cosa che mi insospettisce è il fatto che il verticale scaldi

secondo voi ci può essere un collegamento tra i due? o sono due difetti differenti?

ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata

Inserita:

ciao ommico, toglimi una curiosità: lo schermo è perfettamente bianco, oppure al centro ti forma una specie di alone? fammi sapere.

Inserita:

ciao ommico, toglimi una curiosità: lo schermo è perfettamente bianco, oppure al centro ti forma una specie di alone? fammi sapere.

Inserita:

no, non è perfettamente bianco, ma ci sta un alone colorato molto leggero su tutto lo schermo e non solo al centro

qualche indizio ? sad.gifsad.gif

Inserita:

no, non è perfettamente bianco, ma ci sta un alone colorato molto leggero su tutto lo schermo e non solo al centro

qualche indizio ? sad.gifsad.gif

Inserita:

te l'ho chiesto perchè tempo fa mi capitarono 2 TVC uguali, ed entrambi con lo stesso guasto. dopo aver sostituito EAT, finale di riga e finale verticale, lo schermo si presentava più o meno come da te descritto. Infine ho sostituito pure i finali RGB, se non ricordo male TDA 6106 Q, senza risolvere. a quel punto, mio malgrado li ho riconsegnati ai proprietari dicendogli di rivolgersi a un CAT Daewoo. spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e abbia risolto, in modo che ti possa dare la dritta giusta. ti saluto e scusatemi tutti se mi sono dilungato nel raccontarvi questa esperienza negativa.

Inserita:

te l'ho chiesto perchè tempo fa mi capitarono 2 TVC uguali, ed entrambi con lo stesso guasto. dopo aver sostituito EAT, finale di riga e finale verticale, lo schermo si presentava più o meno come da te descritto. Infine ho sostituito pure i finali RGB, se non ricordo male TDA 6106 Q, senza risolvere. a quel punto, mio malgrado li ho riconsegnati ai proprietari dicendogli di rivolgersi a un CAT Daewoo. spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e abbia risolto, in modo che ti possa dare la dritta giusta. ti saluto e scusatemi tutti se mi sono dilungato nel raccontarvi questa esperienza negativa.

Inserita:

grazie sagittario wink.gif spero di essere io a risolvere

anche a me mi capitò un difetto simile, ma su un televisore diverso

fortunatamente avevo un circuito del cinescopio identico e lo cambiai, tutto ok "se non sbaglio era un mivar"

ma la cosa che non capisco è perchè scalda il verticale

forse fornisce qualche tensione alla basetta?

questo pomeriggio ci lavoro sopra

fortunatamente il tv è mi e non di un cliente se no era già da un po che era alla rottamazione

infatti per un 14 pollici non si può perdere tanto tempo se no non conviene

Inserita:

grazie sagittario wink.gif spero di essere io a risolvere

anche a me mi capitò un difetto simile, ma su un televisore diverso

fortunatamente avevo un circuito del cinescopio identico e lo cambiai, tutto ok "se non sbaglio era un mivar"

ma la cosa che non capisco è perchè scalda il verticale

forse fornisce qualche tensione alla basetta?

questo pomeriggio ci lavoro sopra

fortunatamente il tv è mi e non di un cliente se no era già da un po che era alla rottamazione

infatti per un 14 pollici non si può perdere tanto tempo se no non conviene

Inserita:

risolto il problema wink.gifwink.gif

il componente da sostituire per questo difetto è l' l501 ossia il tda8374a

sostituito il tv riprende vita

ora lo tengo un po acceso e vediamo se il verticale continua a riscaldare

se vogliamo mettere in evidenza questa soluzione fate pure in modo che qualche altro utente ne possa giovare

ciao a tutti

Inserita:

risolto il problema wink.gifwink.gif

il componente da sostituire per questo difetto è l' l501 ossia il tda8374a

sostituito il tv riprende vita

ora lo tengo un po acceso e vediamo se il verticale continua a riscaldare

se vogliamo mettere in evidenza questa soluzione fate pure in modo che qualche altro utente ne possa giovare

ciao a tutti