Vai al contenuto
PLC Forum

daewoo dvs 2083df combi - si stringe il quadro

superquartz

Messaggi consigliati

Mi hanno portato il tv come se fosse morto, lo accendo e sembra non abbia nulla , poi dopo un'ora di funzionamento perde il sincro orizzontale e si stringe da tutti i lati. Ho controllato l'alimentazione in stanbay ho 123 v. in accensione ( con rele')

scende a 106 v. ma il quadro è regolare dopo alcuni secondi perde il sincro e l'alimentazione non varia. Chiedo un' aiutino Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a raffreddare il finale orizzontale durante il difetto , spesso per anomalie di pilotaggio , appena il finale comincia a lavorare fuori caratteristiche inizia sganciare e restringere l'orizzontale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato a raffreddare un pò tutto con il compressore ma nulla, ho notato che prima perde il sincro orizz. poi aumenta e si restringe,inseguito

quando il quadro si è ristretto sgancia anche il vert..Lo schema non sono riuscito a trovarlo, sul vert. monta un an5515 puo per caso influire sull'orizzontale. se hai lo schema mi puoi dire l'osc. orizz e la separazione dei sincro chi la fa!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio CP 340

La tensione di batteria deve essere 103 V.

Quando dici che si stringe da tutti i lati, intendi tutti e 4 i lati, cioè sopra e sotto ?

Come suggerito dall'amico Andrea (stavolta glielo sfilo io il cliente !) wink.gif , hai notato se il finale orizzontale scalda eccessivamente ? Controlla e rifai le saldature sui pin del trafo driver orizzontale T 402.

Per la cronaca, oscillatore orizzontale e separatore sincro, sono affidati all'I.C. 501 = TDA 8362 B N5.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'interessamento, o collegato l'oscillosopio all'ingresso del pilota e quando si restringe la forma d'onda cambia di frequenza, quindi molto probabile è il tda 8362, ho provato a raffreddarlo con l'aria e alcune volte il guasto scompare

ma l'ntegrato non scalda. quindi vorrei esserne sicuro prima di sostituirlo.

Modificato: da superquartz
Link al commento
Condividi su altri siti