superquartz Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2007 Mi hanno portato il tv come se fosse morto, lo accendo e sembra non abbia nulla , poi dopo un'ora di funzionamento perde il sincro orizzontale e si stringe da tutti i lati. Ho controllato l'alimentazione in stanbay ho 123 v. in accensione ( con rele')scende a 106 v. ma il quadro è regolare dopo alcuni secondi perde il sincro e l'alimentazione non varia. Chiedo un' aiutino Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Dovresti provare a raffreddare il finale orizzontale durante il difetto , spesso per anomalie di pilotaggio , appena il finale comincia a lavorare fuori caratteristiche inizia sganciare e restringere l'orizzontale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato a raffreddare un pò tutto con il compressore ma nulla, ho notato che prima perde il sincro orizz. poi aumenta e si restringe,inseguitoquando il quadro si è ristretto sgancia anche il vert..Lo schema non sono riuscito a trovarlo, sul vert. monta un an5515 puo per caso influire sull'orizzontale. se hai lo schema mi puoi dire l'osc. orizz e la separazione dei sincro chi la fa!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ciao.Telaio CP 340La tensione di batteria deve essere 103 V.Quando dici che si stringe da tutti i lati, intendi tutti e 4 i lati, cioè sopra e sotto ?Come suggerito dall'amico Andrea (stavolta glielo sfilo io il cliente !) , hai notato se il finale orizzontale scalda eccessivamente ? Controlla e rifai le saldature sui pin del trafo driver orizzontale T 402.Per la cronaca, oscillatore orizzontale e separatore sincro, sono affidati all'I.C. 501 = TDA 8362 B N5.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 (modificato) Ciao e grazie per l'interessamento, o collegato l'oscillosopio all'ingresso del pilota e quando si restringe la forma d'onda cambia di frequenza, quindi molto probabile è il tda 8362, ho provato a raffreddarlo con l'aria e alcune volte il guasto scomparema l'ntegrato non scalda. quindi vorrei esserne sicuro prima di sostituirlo. Modificato: 22 novembre 2007 da superquartz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati