Vai al contenuto
PLC Forum

Antifurto Auto Immobilizzer - problema di disativazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.. Possiedo una Laguna Renault del 94. Ieri pomeriggio il mio "carissimo" cane si è mangiato l'unica mia chiave dell'antifurto immobilizer di serie. Gia una volta mi era capitato di aver smarrito la chiave. Telefonando alla Renault assistenza clienti, mi avevano detto di applicare la procedura manuale dello sblocco immobilizzer. Trovata la chiave non c'era più bisogno di effettuarlo. Ma oggi che la chiave si è distrutta non so più come fare. Con la procedura dettata dal libretto dell'istruzioni non funziona. Esiste un sistema per poter disabilitare il sistema immobilizer, anche togliendolo del tutto per poter far funzionare l'auto? Devo in qualunque caso metterla in moto, purtroppo l'ho lasciata in divieto di sosta. Cortesemente potreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Purtroppo non è così facile, :( il sistema immobilizzer della laguna rileva il codice della chiave attraverso l'ir sul cielino la quale centralina manda un segnale codificato alla scheda che aziona l'apertura e chiusura porte e invia un segnale alla centralina elettronica del motore che una volta riconosciuto permette l'avvio della vettura.

L'unico modo che io conosco è quello di agire direttamente sulla programmazione della centralina elettronica e inibendo da li il controllo antiavviamento. Non credo che alla renault siano in grado di farlo se non sostituendo la centralina o con qualche procedura di riprogrammazione, con nuove chiavi ecc. ecc.

Di sicuro non è un'operazione "indolore"

Aggiornaci sugli eventi...

Ciao

Gigiox

Inserita:

ti posso dire il sistema come funziona sulle fiat . devi sequire la procedura che trovi sul libretto e inserire il codice di sbocco che trovi sul tesserino chiavi

Inserita:

la procedura sul libretto l'ho seguita passo passo ma non riesco a disattivare il codice. Qualcuno mi ha parlato d'individuare un cavo arancione che esce dal blocchetto dell'accensione e dargli un positivo diretto dalla batteria....Ma con questa operazione ho paura di complicare le cose..... Cosa ne pensate?

Inserita:

Assolutamente no, il codice è inviato alla centralina elettronica dell'auto in forma digitale.

L'unica soluzione è quella di richiedere un duplicato alla renault della tua chiave, mandi l'ovale, e il numero del telaio e in circa 4 / 5 giorni ti danno una chiave originale.

Mi sembra la soluzione più logica.

Ciao

• 2 months later...
Inserita:

ciao se non riesci a risolvere fai scodificare la centralina e santi benedetti.ciao un saluto