gioiasas Inserito: 19 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2011 Salve a tutti, inizio questo rapporto con voi, che mi auguro duri per molto molto tempo, per chiedervi una grossissima cortesiaho una immediata esigenza di mettere in funzione un quadro elettrico che al suo interno ha un plc mod. MOELLER Easy 512Ac-Rc, questo plc in questione ha sempre funzionato benissimo ma avendolo staccato per circa un anno ha perso tutto il programma che un tecnico mi feceVengo al dunque questo quadro elettrico ha 4 preseil plc pilota le 4 prese con la sola funzione timer, ossia ogni presa si accene e si spegne a seconda della fascia oraria prestabilitaQuindi avendo perso tutto il programma io non so più farlo funzionare/programmare se può essere utile posso allegare foto dei collegamenti!!Vi prego mi serve urgentemente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioiasas Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 ma è difficile da programmare?, è troppo vecchio?è troppo nuovo?ho forse sbagliato forum?, non siete bravi?ATTENZIONEsono anche disposto a pagare per la programmazione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Effettivamente può essere che non siamo bravi a fare servizi di tele programmazione o tele insegnamento sulla programmazione. Ti prego di scusarci. Provaci tu magari: qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioiasas Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 è ovvio che non volevo offendere nessuno, ma credevo o meglio speravo che in un forum di plc il mio problema sarebbe stato risolto in 5 minuti!!chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Non è questione di offesa o meno. E' che è difficile, almeno secondo me, aiutarti non sapendo che grado di conoscenza tu abbia e quindi la tipologia di aiuto ti si debba dare. In se per se il prodotto che hai citato è della categoria dei relè programmabili e quindi credo che il tuo "problema" sia abbastanza "banale". Se però cerchiamo di aiutarti e non sai, per ipotesi, neanche come si accende credo che si perderebbe un mucchio di tempo insieme senza poi concludere molto. Tutto qui. Visto che sei disponibile a pagare mi permetto di suggerirti di rivolgerti a una persona del mestiere che credo con poca spesa possa aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 ma è difficile da programmare?, è troppo vecchio?è troppo nuovo?ho forse sbagliato forum?, non siete bravi?ATTENZIONEsono anche disposto a pagare per la programmazione!!!Non hai sbagliato forum, ma hai sbagliato approccio!Prima cosa.Non è questione di pagamento, gli aiuti si danno gratis o non si danno. Puoi cercarti un consulente a cui commissionare il lavoro, oppure puoi chiedere aiuto a PLCForum.Se ti rivolgi ad un consulente l'approccio può essere: "Questo è il problema, mi faccia un preventivo per risolverlo." Avuto il preventivo decidi se affidare o meno il lavoro. Se decidi per affidarlo, ti aspetti un lavoro finito senza alcun problema tuo se non saldare la parcella pattuita.Se chiedi aiuto al forum non puoi pretendere il medesimo approccio.Prima di tutto è necesario che la tua richiesta sia letta da chi sa come risolvere il probleme e che abbia voglia di rispondere.Poi la tua domanda è troppo generica. Come ti ha fatto notare Lucky67, noi non conosciamo il tuo grado di competenza e nemmeno le tue attrezzature.Perchè ci sono due condizioni necessarie e sefficienti per risolvere il tuo problema: avere tutte le conoscenze tecniche necesarie e disporre di tutte le attrezzature necessarie.Le attrezzature sono forse le più facili da verificare: necessiti di un PC con installato il software di sviluppo ed una interfaccia tra PC e PLC.Le competenze le puoi conoscere solo tu anche se, da come poni il problema, sembra sian prossime a zero.Se è così come possiamo aiutarti? E' impossibile!Sta a te ora, se vuoi, rispondere con meno suscettibilità e spiegando chiaramente quali sono le tue conoscenze, le tue attrezzature e specificando meglio il problema.Magari potrebbe risultare che ha una copia di back up del software ed è sufficiente solamente ricaricarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioiasas Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 allora ....è vero la mia c0noscenza di plc e affini è molto vicina allo 0posso soltanto dirvi che questo plc ha sempre funzionato!!funzionava solo in modalità timer, per determinare accensione e spegnimento di 4 prese che sono sul quadro elettrico, l'unioca cosa posso farvi delle foto per farvi meglio capire come e dove sono posizionati i vari fili!!Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Ti dirò di più...quel tipo di relè programmabile (chiamarlo plc mi pare un pò si sopravvalutarlo) lo si può programmare anche coi soli tasti posti sull'oggetto stesso anche senza il software di cui giustamente parlava Livio (che facilita sicuramente le cose). Ti assicuro però che postare qui una procedura a te che sei completamente digiuno della cosa è una fatica veramente improba (con il dovuto rispetto alle tue competenze). Credo che col manuale che ti ho linkato e con un elettricista "evoluto" dovresti venire a capo della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pongoz Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Ciao,io ti consiglierei di chiamare la Moeller, ti consiglio un approccio un po' meno arrogante ed esigente.Piccola nota: Tutte le cose prima di rompersi funzionano benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 Per favore, prima di rispondere controllare sempre la data dell'ultimo messaggio; in questo caso risale a circa 6 anni addietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati