Vai al contenuto
PLC Forum

Syncmaster T220Hd Buio Con Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici del Forum

Ho un tv lcd modello T220HD con il classico difetto della retroilluminazione che si spegne dopo circa 2 secondi dall' accensione del tv e rimane solo l'audio

Leggendo i vari post del forum ho effettuato la riparazione sostituendo il trafo-elevatore dell'inverter

"TM-0917" e i comdensatori elettolitici sul secondario

Fatto ci'o il tv si e illuminato pero stavolta durava per 5-6 minuti dopo le lampade si spengono e rimane l'audio

Ho notato pero che le lampade accese fanno dello sfarfallio

Forse le lampade hanno qualche problema?

Grazie anticipatamente per le risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse cominciano a esaurirsi se ha funzionato molto,altrimenti qualche altro componente sull'inverter o power supply

Inserita:

Ciao Riccardo ho il dubbio sulle lampade perche ho misurato il trafo vecchio e lo trovato con un secondario aperto

Inserita:

Ciao a tutti purtroppo la situazione non e cambiata anzi e peggiorata ora ha lo stesso difetto in origine

si spengono le lampade dopo 2-3 secondi dall'accensione e rimane l'audio

Penso di controllare il trafo sostituito potrebbe essere un tarocco che ne pensate?

Inserita:

Salve a tutti gli amici del forum

Vi do un aggiornamento sulla riparazione dopo aver controllato il trafo sostituinto che e risultato con valori di 810 ohm d'impedenza sul secondario quindi a posto mi sono diretto sulle lampade smontando il pannello (mi sono armato di forza,corraggio e pazienza ) e ho scoperto che per ogni lato superiore e inferiore vi sono due lampade e che nel mio caso era dovuto alla bruciatura dei piedini delle lampade poi vi mostrero una foto

Vi chiedo se qualcuno mi possa indicare un venditore on line serio e affidabile per l'acquisto

Io ho trovato questo http://www.lcd-chip.com/index.aspx e straniero ed molto fornito

ringrazio per le risposte

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho visto,se comunque c'è Paypal puoi andare sicuro

Inserita:

ho visto anch'io ha tutto,lampade, inverter ,ecc.ecc. a anche le striscie led per la modifica da ccfl a led cercavo un rivenditore in europa almeno,non ho mai ordinato ricambi dalla cina.

se c'è qualcuno del forum che possa fare da tramite con questa azienda le sarei grato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
non ho mai ordinato ricambi dalla cina.

io sì,spesso e solo adesso sono in pensiero per una scheda madre acquistata ormai 45 gg fa e non ancora arrivata.Le altre volte sempre ok.

Inserita:

ci provero ad ordinarle le lampade o le striscie led

hai visto i prodotti? che ne pensi?

comunque se c'è qualcuno della mia zona che mi possa aiutare ad ordinarli lo ringrazio