andrea.fa Inserito: 2 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2003 Qualcuno mi può fare questa prova al volo?Lanciate MicroWin e nelle opzioni del cavo PC/PPI abilitate il flag di comunizazione multimaster e provate a connettervi (va bene anche senza cavo e senza plc...). Quello che dovreste avere è il laconico messaggio di time-out..... a me invece va in crash windows. Quello che mi sa strano è che l'ho provato sia su un pc con WinXp che su un PG Siemens con Win2000 e il risultato non cambia Aiuuuutoooo!!!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2003 Ciao Andrea,mi sa che devi adottare la soluzione di casa da Guglielmo Cancelli ... formattare & reistallare ... a dire il vero magari ti salvi disinstallando e reinstallando MicroWin.Che cosa significa crash? il classico schermo blu (BSOD) oppure proprio un bel crash che non si muove nemanco il puntatore del mouse?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 3 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2003 (modificato) Che cosa significa crash? il classico schermo blu (BSOD) oppure proprio un bel crash che non si muove nemanco il puntatore del mouse?si proprio quello... il malefico bluescreen appare per una frazione di secondo e subito il pc si resetta Quello che mi fa strano è che il PG è nuovo di pacca con il sw così come lo ha installato mamma siemens!!!comunque grazieAndrea Modificato: 3 ottobre 2003 da andrea.fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 3 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2003 Ho provato sul PG Siemens è ricevo il timeout, probabilmente ci sono dei problemi con il driver del cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddy78 Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Buongiorno a tutti,ho appena sviluppato un piccolo progetto di java con NetBeans...attualmente sto utilizzando una connessione MPI, con una scheda CP5611 della siemens installata nel PC che dialoga con la CPU, e sono costretto ad utilizzare due librerie JNI WRAPPER con la PRODAVE. questo però causa una maggiore latenza della comunicazione.sapreste se esiste una libreria nativa in JAVA in grado di comunicare direttamente con S7 - 300 ???ringrazio in anticipo tutti coloro che si interesseranno a questa mia ricerca grazie milleEDDY78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Ciao EddyPremetto che io non ho fatto test di funzionamento in Java, ma utilizzo da alcuni anni delle librerie open source in C per la comunicazione con i PLC Siemens chiamate libnodave.Dall'anno scorso ho notato che è presente anche la versione in java, io al momento non l'ho testata ma ti posso dire che la loro cuginetta in C funziona molto bene.Questo è il sito da cui puoi scaricare la versione: http://sourceforge.net/projects/libnodavequi c'è la sezione downloadCiao BR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Vedi Eddy il fatto e' che tu fai un giro troppo lungo , scheda CP5611, due librerie JNI WRAPPER e PRODAVE. Se tu ti interfacci con la DLL di Prodave con un codice in C++ piuttosto, la communicazione migliorerebbe tanto.Anche come connessione HW, prova un convertitore USB/MPI.Vedi te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddy78 Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 Bruno grazie per l'input ci proverò e ti farò sapere, da quando ho scoperto questo forum, mi sembra di essere Cristoforo Colombo ahahahahahgrazie di nuovoSavino hai pienamente ragione, purtroppo non posso utulizzare il convertotore USB/MPI in quanto devo lasciare la porta MPI disponibile per altri utinte tipo pannello operatore a touch screen ed in più la connessione per il modem Siemens per il controllo remoto....Comunque grazie mille siete veramente di grande aiutocomplimenti quindi al forum e a tutti Voi...grazie EDDY78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati