Vai al contenuto
PLC Forum

Dvd Coby

p.calabresi

Messaggi consigliati

Ho un piccolo dvd portatile della COBY modello dvd-707 il quale legge i cd e anchei dvd +rw da me registrati

con un dvd recorder da tavolo ma non riesce a leggere i normali dvd in commercio dandomi la sritta

"wrong region". Ho provato anche a regolare 2 piccoli trimmer posti sotto il laser ma senza esito,quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Dovrebbe essere un problema legato alla protezione dei dvd originali (ma non ne sono sicuro al 100%) o meglio del codice di identificazione, ma è strano che un riproduttore abbia di questi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Sembra che il tuo dvd sia messo su una regione che non sia l'italia... quindi quando inserisci dei dvd che hanno il codice italiano.. lui te li blocca e non te li fà vedere... questo tipo di protezione era stato fatto per evitare la pirateria da regione a regione... visto che i dvd hanno al loro interno varie lingue...

il cambio del codice poteva essere fatto per 3 volte poi si bloccava sull'ultimo e non era piu permesso lo sblocco.....

questo è quello che i viene in mente...

ciaoooooo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare i trimmer del laser, piuttosto prova questa procedura di sblocco dei codici regionali:

Coby 707

1) Open Tray

2)Press set up

3)Press 8888

4)Press Next

5)Version APPEARS in Menu

6)Select Version

7)Press Play

8) Select Region 0

9)Press setup

10)Close tray

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito premendo 4 volte 8 a entrare nella pagina dove c'e' il codice della regione ma con il

telecomando non riesco a cambiarla.Tengo a precisare che o premuto tutti i tasti del telecomando

ma nella pagina non cambia nulla ,c'e' un impostazzione particolare per cambiare la region code ?

ho semplicemente non e' possibile cambiarla? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ciao ragazzi ho questo tv di un amico che si presenta con le immagini con una prevalenza assoluta di verde ( togliendo il segnale d'antenna lo schermo e' tutto "neve " verde ).ho provato a fare tutte le regolazioni possibili ma il difetto permane finche' ho fatto una prova .siccome io ho un tv simile e il cinescopio e' uguale ho fatto lo scambio ( ho attaccato il telaio al mio tv e funziona benissimo altresi il telaio del mio al cine del'amico e fa tutto verde ) .a questo punto vorrei provare a rigenerare il tubo del cine .ho letto sulla sezione files il metodo pero' prima di combinare guai volevo chiedervi una precisazione :sulla basetta del cine i contatti sono messi in questa posizione partendo da sinistra :1 :G 2 :SCREEN 3 :R 4 :G1 5 :HEATER 6 :G2 7 :B 8 :G3 da quello che ho capito devo mettere un capo della 220v su G1 e alternativamente l'altro su G B R mentre non mi e' molto chiaro dove mettere il pos e il negativo dell'alimentatore 6 - 7.,5 vcc per il filamento.un altra cosa . nel doc si parla di mettere in serie alla 220v una lampada da 3 candele .domanda ma in WATT a quanto corrisponde in poche parole che lampada devo mettere ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti