---FRANCO--- Inserito: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2008 Salveil mio tv Daewoo, telaio CP365, si è spento dopo un forte scoppio, è letteralmente scoppiato l'elettrolitico da 10 microF/250V che filtra i 180 V che dal trasformatore di riga attraverso la R413 e il diodo BYV95C vanno al finale video. Della R413, in quanto scheggiata per surriscsldamento, non riesco a leggere il valore, ma solo la potenza, 2W. Non avendo ricevuto lo schema all'atto dell'acquisto, chiedo cortesemente se potete dirmi il valore di R413.Nel procedere alla riparazione intendo rimpiazzare l'elettrolitico e la resistenza, e sostituire cautelativamente il diodo BYV95C (anche se a misurlo col tester sembra buono). Poichè non sono un professionista, chiedo se vi pare corretto il mio modo di operare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Ciao,la R413 e' una resistenza fusibile da 1ohm-2W.Si',cambia anche il diodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
---FRANCO--- Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 ciao a tutti e grazie a Elvezio Francoho finalmente sostituito i componenti di cui sopra ma sono bloccato. Il tv si accende con verticale stretto di circa un quarto sopra e sotto e dopo 15 secondi circa spara nello scaricatore e se ne va in protezioone, quindi impossibile eseguire misure. finale o trasformatore di riga???? . ME ditemi che penso sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
---FRANCO--- Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 PROBLEMA RISOLTOFetentissimo C414 era lui, in dispersione , la causa principale di tutto.Ma, per i problemi al verticale, ho dovuto sostituire D303, C305 e il finale An5515.Regolati fuoco e grglia schermo, ora va che è una meraviglia.Ringrazio ancora per l'aiuto. franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 Per accellerarti il percorso la sezione si trova qui' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati