---FRANCO--- Inserito: 1 marzo 2008 Segnala Inserito: 1 marzo 2008 Salveil mio tv Daewoo, telaio CP365, si è spento dopo un forte scoppio, è letteralmente scoppiato l'elettrolitico da 10 microF/250V che filtra i 180 V che dal trasformatore di riga attraverso la R413 e il diodo BYV95C vanno al finale video. Della R413, in quanto scheggiata per surriscsldamento, non riesco a leggere il valore, ma solo la potenza, 2W. Non avendo ricevuto lo schema all'atto dell'acquisto, chiedo cortesemente se potete dirmi il valore di R413.Nel procedere alla riparazione intendo rimpiazzare l'elettrolitico e la resistenza, e sostituire cautelativamente il diodo BYV95C (anche se a misurlo col tester sembra buono). Poichè non sono un professionista, chiedo se vi pare corretto il mio modo di operare?grazie
Elvezio Franco Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Ciao,la R413 e' una resistenza fusibile da 1ohm-2W.Si',cambia anche il diodo.
---FRANCO--- Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2008 ciao a tutti e grazie a Elvezio Francoho finalmente sostituito i componenti di cui sopra ma sono bloccato. Il tv si accende con verticale stretto di circa un quarto sopra e sotto e dopo 15 secondi circa spara nello scaricatore e se ne va in protezioone, quindi impossibile eseguire misure. finale o trasformatore di riga???? . ME ditemi che penso sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
---FRANCO--- Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2008 PROBLEMA RISOLTOFetentissimo C414 era lui, in dispersione , la causa principale di tutto.Ma, per i problemi al verticale, ho dovuto sostituire D303, C305 e il finale An5515.Regolati fuoco e grglia schermo, ora va che è una meraviglia.Ringrazio ancora per l'aiuto. franco
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Inserita: 29 marzo 2008 Per accellerarti il percorso la sezione si trova qui'
Messaggi consigliati