Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo cp365 - componente indecifrabile - parere operat

---FRANCO---

Messaggi consigliati

---FRANCO---

Salve

il mio tv Daewoo, telaio CP365, si è spento dopo un forte scoppio, è letteralmente scoppiato l'elettrolitico da 10 microF/250V che filtra i 180 V che dal trasformatore di riga attraverso la R413 e il diodo BYV95C vanno al finale video. Della R413, in quanto scheggiata per surriscsldamento, non riesco a leggere il valore, ma solo la potenza, 2W. Non avendo ricevuto lo schema all'atto dell'acquisto, chiedo cortesemente se potete dirmi il valore di R413.

Nel procedere alla riparazione intendo rimpiazzare l'elettrolitico e la resistenza, e sostituire cautelativamente il diodo BYV95C (anche se a misurlo col tester sembra buono). Poichè non sono un professionista, chiedo se vi pare corretto il mio modo di operare?

grazie

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

---FRANCO---

ciao a tutti e grazie a Elvezio Franco

ho finalmente sostituito i componenti di cui sopra ma sono bloccato. Il tv si accende con verticale stretto di circa un quarto sopra e sotto e dopo 15 secondi circa spara nello scaricatore e se ne va in protezioone, quindi impossibile eseguire misure.

huh.gif finale o trasformatore di riga????

sad.gif . ME sad.gif

ditemi che penso sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

biggrin.gif PROBLEMA RISOLTO

Fetentissimo C414 era lui, in dispersione wallbash.gif , la causa principale di tutto.

Ma, per i problemi al verticale, ho dovuto sostituire D303, C305 e il finale An5515.

Regolati fuoco e grglia schermo, ora va che è una meraviglia.

Ringrazio ancora per l'aiuto. clap.gif

wink.gif franco

Link al commento
Condividi su altri siti