Vai al contenuto
PLC Forum

tv Daewoo 14c4t 15" - video riga al centro

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho questo tv che al monitor ce una linea bianca al centro

ho campiato gia il controller (R,G,B,) con nessun risultato ,ho pensato che sia il verticale a questo punto,però volevo un vostro parere perchè se non ricordo male nemmeno l'audio si sente, però vi posso dire che ho visto che se lo spengo e lo accendo avvolte sulla linea centrale verso in su si vedono i puntini effetto neve e da un lato la sritta (EL3) cosa vuol dire?grazie per le risposte

dimenticavo che l'effetto neve che vedo dal centro della linea in su non e di colore bianco ma e un misto ,poi la sua altezza e intorno a 2 centimetri percio non copre tutta la meta del monitor

Modificato: da leo82

Inserita:

ma la linea che vedi è orizzontale? mi pare di capire di si, arriva da bordo a bordo o è più scarsa?

Inserita: (modificato)

si arriva da bordi a bordi unsure.gif

non e scarsa

Inserita:

controlla prima il connettore del giogo che non sia bruciato, poi che il finale verticale sia alimentato, poi i condensatori elettrolitici e i diodi attorno a questo, prima deve comparire il quadro poi si continua... ciao smile.gif

come faccio a capire se il connettore del gioco e bruciato?grazie senzasperanza.gif

qualcuno mi aiuta a trovare lo schema?

Inserita:

il verticale tda1771 ho controllato sul primo piedino non mi arriva nessuna alimentazione,cercando su web ho trovato le specifiche del componente dove dice che e il primo piedino e l'alimentazione,potete verificare voi che avete piu esperienza?grazie

Inserita:

ok ragazzi la alimentazione ce su tutte e due ipiedini,ho chiesto ad un fornitore che questo componente e da tanto che non e piu richiesto percio non e ha,come dovrei fare?ce qualche modifica su un altro verticale per renderlo uguale al tda1771?grazie

Inserita:

dove posso trovare il tda1771?ho chiesto dove mi fornisco ma non ce

Inserita:

ho istallato il nuovo tda1771 e ora l'immagine e normale,appena accendo vedo l'effetto neve e delle scritte strane sparse senza capirci nulla,ora provo a collegarla all'antenna,qualcuno

sa cosa puo essere

? dry.gif

Inserita:

controllando bene mancano i comandi qualsiasi tasto che viene premuto nessuna risposta

user posted image

Inserita:

prova a riprogrammare la memoria... ciao smile.gif

Inserita:

Giustyamente mi serve un programmatore ?

lo posso costruire io?

la emprom sarebbe da 8 piedini a me siglata

atmel026

-24c16-

e poi dove devo trovare i file?

grazie

Inserita:

Ciao.

Nella sezione Up/download files del forum trovi il necessario per autocostruirti un miniprogrammatore di eprom, con istruzioni.

Inserita:

scusami tanto ma non trovo ne le istruzioni e ne gli scemi del programmatore

cerco i file dell chip da programmare il chip e un 24c16

il programmatore lo creato anche se non lo trovato in download

su una basetta sperimantale