Marco Da Oncino Inserito: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2008 Gentili signori, edotti sulle arcane arti del funzionamento delle televisioni, sono un povero tecnico elettronico digitale che, come radioamatore, ha al massimo costruito qualche radio sia ricevitore che trasmettitore e che fin'ora, conoscendo i propri limiti, e fedele alla saggia regola "ad ognuno il suo lavoro" ha sempre portato la propria televisione a riparare al tecnico sottocasa. Purtroppo però, ora, un mio vecchio zio mi ha regalato un televisore DAOWOO 14A5 quasi nuovo, che, dopo essergli caduto per terra, all'accensione presenta solo più una linea sottile luminosissima orizzontale al centro dello schermo e che lo attraversa da un lato all'altro ( e senza variazioni di luminosità). Il volume è assente. Ovviamente mio figlio, malgrado i miei calci negli stinchi sotto il tavolo, ha subito detto che io lo avrei sicuramente riparato ed io, coniglio, non son riuscito a spegnere, sul nascere, gli sguardi fiduciosi che, dal resto della famiglia, mi giungevano addosso... : AIUTO!Da dove comincio? (Son riuscito a scaricare lo schema dello chassis CP-375 (ma non il piano di montaggio)Infinite grazieMarco Da Oncino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Controlla i circuiti di collegamento del trasformatore di alta tensione, si sarà fratturato lo stampato e con lui il circuito impedendo la corretta alimentazione del verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Da Oncino Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Sei FAVOLOSO!Circuito stampato fratturato dove hai detto Te (permetti il maiuscolo :-))))):Ponticelli di filo (seguendo le piste dello stampato...: data la mia ignoranza, non sapevo che tensioni vi fossero dentro...) tutto immmediatamente ok.Grazie ancoraMarco Da Oncino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati