elmet Inserito: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2008 salve sono alle prese con un tvc della daewoo che monta il suddetto telaio che per sua sfortuna e stato beccato da un fulmine, il tv accende regolarmente, solo che l'osd sia spostato e l'immagine fuori sincro, smontatp l'apparecchio ho notato dei il telaio bruciacchiato vicino la scart, rifatti i collegamenti non è migliorato niente,pensando anche ad un difetto di memoria ne ho messa una nuova riprogrammata per il suddetto telaio ma il difetto sussiste.pensando anche ad una errata regolazione della fase orrizzontale vorrei entrare nel service mode ma i miei non funzionano, non vorrei che siano errati per questo telaio. qualcuno sa come fare ad entrarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Prova questo che dovrebbe funzionare...1-Selezionare il programma 912-Regolare sharpness al minimo ed uscire dal menu'3-Premere sul telecomando i tasti in sequenza---->rosso--->verde--->menu'e apparira' la versione del software(SERVICE V1.OOA)Per uscire dal service --> menu' e poi ST-BYPer navigare nel service P+ P- V+ V- O-9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmet Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Grazie, la seguenza è giusta, regolando la fase orizzontale l'osd e tornato regolare,ed è scomparsa la riga nera sulla sinistra, ma del sincro neanche a saperne, mi sa che il fulmine ha creato qualche problemino in più, domani con più calma vediamo se con l'oscilloscopio riesco a trovare il componente guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmet Inserita: 3 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 salve a tutti, dopo circa una settimana sono riscito a riprendere a lavore su questa tv. lavorando con l'oscilloscopio ho risolto tutti i problemi che la tv presentava, in riguardo al sincro, che non c'era neanche con il segnale immesso nella scart, ho trovato il diodo di protezione sull'ingresso rca in corto, così il segnale video veniva dirottato a massa, mentre per quello proveniente dal tuner c'era il transistor Q502 in perdita.per quanto riguarda la fase orizzontale l'avevo regolata tramite il service menù ma l'immagine era leggermente instabile, facendo un controllo sul segnale di controllo proveniente dell'EAT ho trovato i diodi D520 D521 completamenti aperti, sostituiti tutto a ripreso a funzionare perfettamente.spero che questa mia discussione sarà di aiuto anche a qualcun'altro che magari non avendo a disposizione l'apparecchiatura giusta inpazzisce dietro a dei difetti che sembrano ostici ma fortunatamente risolvibili con poco. a proposito dato che sono riuscito a reperire il manuale completo lo inserisco nel up-load può sempre servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 ...dovresti anche tu creare una nuova discussione in "Guasti risolti" in modo da apportare il tuo contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati