pluto71 Inserito: 22 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2008 Buongiorno a tutti,da tempo seguo il forum e devo dire che con i vostri consigli ho sempre risolto i miei problemi, purtroppo questa volta non è stato così e allora mi rivolgo a voi con il seguente quesito.Il tv in oggetto si accendeva ma non vi era immagine solo un alone colorato.Dopo varie misure mi sono accorto che mancava il comando ai pin 1 e 2 del finale verticale TDA8356, dissaldo i due pin e il comando non arriva dall'integrato TDA8374A, lo sostituisco e tutto funziona.Mi accingo a chiuderlo quando mi accorgo che a seconda del tipo di immagine chiara o scura si presenta una fascia scura quasi nera alta circa 6-7 cm al centro dello schermo.Controllo il filtraggio di tutte le alimentazioni e sembrano a posto, giro e rigiro cambio condensatori in zona finale verticale ma nulla da fare.Cosa suggeriscono ancora da fare gli esperti?Grazie per la collaborazione e................speriamo di risolvereBuongiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto71 Inserita: 24 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Come mai a nessuno è successo un difetto del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Ciao.A quanto ci è dato conoscere, non lo sappiamo. Probabilmente dovrà ancora accadere. Si tratta di un difetto sicuramente "anomalo".Sarebbe di enorme aiuto una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikiripa Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Buonasera, a me è capitato lo stesso difetto, i sintomi corrispondono alla descrizione di Pluto71, sono riuscito al risolverlo applicando una resistenza di 22k tra gli 8V dell'alimentazione del tda8374 e il pin 22 BCLIN (beam current input). Infatti misurando con il tester 680r, appunto sul pin 22, osservavo evidenti cambiamenti sul video e così a forza di fare prove ho travato il valore che più mi soddisfaceva , i suddetti 22kohm.Probabilmente questo difetto dipende dalle differenze di costruzione dell'integrato stesso, che forse possono essere "aggiustate" entrando nel service e modificando il giusto parametro. Spero ti possa essere utile, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati