magic972 Inserito: 19 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2008 Quando accendo il tv il LED lampeggia sempre di colore verde, ed inoltre si sente un ticchettio. Suggerimenti?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 21 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 ho verificato funzionamento finale di riga, risulta buono, per sicurezza ho provato a sostituirlo con uno nuovo equivalente BU2508A, ma il problema persiste.Ho sostituito anche la memoria con una nuova, (come processore TDA12020H1/N1F01) ma niente. Ho verificato diodi e resistenze sullo stadio di alimentazione, sembra tutto ok, ho fatto delle misure di tensione, sulla linea dei 140V ho 0V. Potrebbe essere I801 = STR-F6653? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 se togli l'eat e carichi la linea dei 140V con una lampada 220V/60W che succede?verificato D403? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 23 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 il D403 risulta buono, ho fatto prova della lampada, quest'ultima rimane completamente spenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faro66 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 ciao...se la lampada rimane spenta a difettare potrebbe essere proprio l'alimentatore, prova a sostituitre i condensatori elettrolitici presenti sul primario controlla anche quelli sul secondario e le solite saldature, se neanche cosi si accende prova a sostituire il finale di alimentazione...buon lavoro facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 le altre tensioni sono presenti al secondario switching? mi viene anche il dubbio che sia in protezione bambini.comunque misura su I801 le tensioni: pin 1=1,7V - pin 2=0,1V - pin 3=290V - pin 4=18V - pin=5 massa. se ti occorre lo schema fammelo sapere che te lo carico nella sezione up/download file. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 (modificato) grazie per lo schema, gia sono riuscito a reperirlo.ho fatto misure di tensione sul I801, questa è la situazione:1 - 0,02 V2 - 0,01 V3 - non riesco a misurarla, col tester su fondo scala 1000 V, la misura va in fuori scala.4 - 12,8 V5 - massasignifica che I801 è da sostituire? Modificato: 24 agosto 2008 da magic972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 hai usato la massa giusta? voglio dire quella del primario (va bene il negativo del grosso condensatore di filtro dopo il ponte dei diodi) e soprattutto lo strumento era in DC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 lo strumento era in DC e come massa ho usato il pin 5 dello stesso integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 il fatto che non riesci a misurare sul pin 3 può dipendere dal fatto che il tvc va in accensione e la tensione diventa non rivelabile a causa della sua modulazione (lo switching sta funzionando e su quel punto hai una tensione variabile e non più in DC). ai secondari le altre tensioni come sono? se hai bisogno dello schema fammelo sapere che te lo carico nella sezione up/download file. in che punto hai tentato di misurare i 140V? direttamente su D820? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 al secondario ho tutte le tensione zero tranne sul pin 16 che invece dei 143 V mi ritrovo una tensione non misurabile che va da circa 230 V a fuori scala.I 140 V ho provato a misurarli ai capi della R 803 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 le tensioni andrebbero misurate tra massa ed il diodo rettificatore della tensione in esame o all'ingresso e all'uscita dei regolatori. qualche tensione deve esserci altrimenti il led non accenderebbe proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati