Vai al contenuto
PLC Forum

DTY-28A8S - CP520 - LED VERDE LAMPEGGIANTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando accendo il tv il LED lampeggia sempre di colore verde, ed inoltre si sente un ticchettio.

Suggerimenti?

Ciao.

Inserita:

ho verificato funzionamento finale di riga, risulta buono, per sicurezza ho provato a sostituirlo con uno nuovo equivalente BU2508A, ma il problema persiste.

Ho sostituito anche la memoria con una nuova, (come processore TDA12020H1/N1F01) ma niente. Ho verificato diodi e resistenze sullo stadio di alimentazione, sembra tutto ok, ho fatto delle misure di tensione, sulla linea dei 140V ho 0V.

Potrebbe essere I801 = STR-F6653?

Inserita:

se togli l'eat e carichi la linea dei 140V con una lampada 220V/60W che succede?

verificato D403?

Inserita:

il D403 risulta buono, ho fatto prova della lampada, quest'ultima rimane completamente spenta.

Inserita:

ciao...

se la lampada rimane spenta a difettare potrebbe essere proprio l'alimentatore, prova a sostituitre i condensatori elettrolitici presenti sul primario controlla anche quelli sul secondario e le solite saldature, se neanche cosi si accende prova a sostituire il finale di alimentazione...

buon lavoro facci sapere..

Inserita:

le altre tensioni sono presenti al secondario switching? mi viene anche il dubbio che sia in protezione bambini.

comunque misura su I801 le tensioni: pin 1=1,7V - pin 2=0,1V - pin 3=290V - pin 4=18V - pin=5 massa. se ti occorre lo schema fammelo sapere che te lo carico nella sezione up/download file.

Inserita: (modificato)

grazie per lo schema, gia sono riuscito a reperirlo.

ho fatto misure di tensione sul I801, questa è la situazione:

1 - 0,02 V

2 - 0,01 V

3 - non riesco a misurarla, col tester su fondo scala 1000 V, la misura va in fuori scala.

4 - 12,8 V

5 - massa

significa che I801 è da sostituire?

Modificato: da magic972
Inserita:

hai usato la massa giusta? voglio dire quella del primario (va bene il negativo del grosso condensatore di filtro dopo il ponte dei diodi) e soprattutto lo strumento era in DC?

Inserita:

lo strumento era in DC e come massa ho usato il pin 5 dello stesso integrato

Inserita:

il fatto che non riesci a misurare sul pin 3 può dipendere dal fatto che il tvc va in accensione e la tensione diventa non rivelabile a causa della sua modulazione (lo switching sta funzionando e su quel punto hai una tensione variabile e non più in DC). ai secondari le altre tensioni come sono? se hai bisogno dello schema fammelo sapere che te lo carico nella sezione up/download file. in che punto hai tentato di misurare i 140V? direttamente su D820?

Inserita:

al secondario ho tutte le tensione zero tranne sul pin 16 che invece dei 143 V mi ritrovo una tensione non misurabile che va da circa 230 V a fuori scala.

I 140 V ho provato a misurarli ai capi della R 803

Inserita:

le tensioni andrebbero misurate tra massa ed il diodo rettificatore della tensione in esame o all'ingresso e all'uscita dei regolatori. qualche tensione deve esserci altrimenti il led non accenderebbe proprio.