Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo 28p,1 anno di vita - Dopo trasporto non si vedi piu' vhf.

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa tv e' di 1 conoscente,a quanto sembra prima si vedevano tutti i canali,dopo il trasporto per 1 cambio di residenza s vede solo il canale 12 a Roma e qualche altro whf,ho provato pure io a cercare i canali ma dei canali uhf si vede solo nebbia,non e' 1 problema d'antenna perche' ho fatto la controprova con 1 altra tv,che potrebbe essere successo nel trasporto,?se avete qualche idea... wink.gif

Inserita:

lo ho aperto,a proposito,il modello e' 1 DTY-28A8S,Ho visto che c'era 1 amico di questo forum che ha avuto 1 problema su questo modello,percaso ai l'ho schema?,comunque non sembrano che ci sia saldature crepate per qualche urto,c'era' solo 1 ponticello che sembrava spaccato l'ho risaldato ma non cambia nientem

Inserita:

ciao, controlla i +33volt del tuner e che non ci sia qualche microcrepa sulle piste... ciao smile.gif

Inserita:

Controllate tutte piste intorno al tuner,nessuna interruzione,aperto anche internamente tuner,ma non trovata nessuna microinterruzione,ci sono le alimentazioni del tuner di 5 volt,mentre qeulla che stefano mi ha detto di controllare di 33 volt ,misura 34,lo zener potrebbe centrare?nel trasporto si potrebbe essere alterato? wink.gif

Inserita:

NO. Va bene 34 Volt dovuti alla tolleranza dello Zener stabilizzatore. E questo non comporta la non ricezione.

Inserita:

Ho provato a vedere tramite videoregistratore e funziona,quindi escluderei la mediafrequenza,e'rimasto o il tuner rotto,ho la memoria,che ne dite? wallbash.gif

Inserita:

Ciao a tutti,spingendo fortemente l'antenna sul tuner o piegandolo con forza noto che riapparono i canali,avendo controllato eventuali microcrepe,potrebbero essere i sintomi del tuner rotto,pero' ammettendo che ci sia qualche componente in perdita non dovrebbe centrare niente 1 eventuale falso contatto wallbash.gif attendo lumi.

Inserita:

Un consiglio: dissalda il tuner, collegalo allo stampato tramite cavetti lunghi una decina di centimetri e accendi la TV. Ora forzo sull'antenna e poi fai la stessa cosa con lo stampato. Dove vedi che funziona hai il difetto: sul tuner se forzando sull'antenna funziona, o qualche crepa o saldatura se funziona muovendo lo stampato.

Inserita:
clap.gif Grazie per la sollecita risposta,non ho ho fatto in tempo a fare la prova che mi ai detto,ho riaperto il tuner e ho rifatto alcune saldature anche se no ho trovato interruzioni,riprovando ho notato con stupore che sono riapparsi i canali,veramente a volte ci vuole fortuna, wink.gif alla prossima.