Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo 28p,1 anno di vita - Dopo trasporto non si vedi piu' vhf.

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Questa tv e' di 1 conoscente,a quanto sembra prima si vedevano tutti i canali,dopo il trasporto per 1 cambio di residenza s vede solo il canale 12 a Roma e qualche altro whf,ho provato pure io a cercare i canali ma dei canali uhf si vede solo nebbia,non e' 1 problema d'antenna perche' ho fatto la controprova con 1 altra tv,che potrebbe essere successo nel trasporto,?se avete qualche idea... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ho aperto,a proposito,il modello e' 1 DTY-28A8S,Ho visto che c'era 1 amico di questo forum che ha avuto 1 problema su questo modello,percaso ai l'ho schema?,comunque non sembrano che ci sia saldature crepate per qualche urto,c'era' solo 1 ponticello che sembrava spaccato l'ho risaldato ma non cambia nientem

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate tutte piste intorno al tuner,nessuna interruzione,aperto anche internamente tuner,ma non trovata nessuna microinterruzione,ci sono le alimentazioni del tuner di 5 volt,mentre qeulla che stefano mi ha detto di controllare di 33 volt ,misura 34,lo zener potrebbe centrare?nel trasporto si potrebbe essere alterato? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,spingendo fortemente l'antenna sul tuner o piegandolo con forza noto che riapparono i canali,avendo controllato eventuali microcrepe,potrebbero essere i sintomi del tuner rotto,pero' ammettendo che ci sia qualche componente in perdita non dovrebbe centrare niente 1 eventuale falso contatto wallbash.gif attendo lumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: dissalda il tuner, collegalo allo stampato tramite cavetti lunghi una decina di centimetri e accendi la TV. Ora forzo sull'antenna e poi fai la stessa cosa con lo stampato. Dove vedi che funziona hai il difetto: sul tuner se forzando sull'antenna funziona, o qualche crepa o saldatura se funziona muovendo lo stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif Grazie per la sollecita risposta,non ho ho fatto in tempo a fare la prova che mi ai detto,ho riaperto il tuner e ho rifatto alcune saldature anche se no ho trovato interruzioni,riprovando ho notato con stupore che sono riapparsi i canali,veramente a volte ci vuole fortuna, wink.gif alla prossima.
Link al commento
Condividi su altri siti