MARCHIGNO Inserito: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2008 Questa tv e' di 1 conoscente,a quanto sembra prima si vedevano tutti i canali,dopo il trasporto per 1 cambio di residenza s vede solo il canale 12 a Roma e qualche altro whf,ho provato pure io a cercare i canali ma dei canali uhf si vede solo nebbia,non e' 1 problema d'antenna perche' ho fatto la controprova con 1 altra tv,che potrebbe essere successo nel trasporto,?se avete qualche idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 lo ho aperto,a proposito,il modello e' 1 DTY-28A8S,Ho visto che c'era 1 amico di questo forum che ha avuto 1 problema su questo modello,percaso ai l'ho schema?,comunque non sembrano che ci sia saldature crepate per qualche urto,c'era' solo 1 ponticello che sembrava spaccato l'ho risaldato ma non cambia nientem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 ciao, controlla i +33volt del tuner e che non ci sia qualche microcrepa sulle piste... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Controllate tutte piste intorno al tuner,nessuna interruzione,aperto anche internamente tuner,ma non trovata nessuna microinterruzione,ci sono le alimentazioni del tuner di 5 volt,mentre qeulla che stefano mi ha detto di controllare di 33 volt ,misura 34,lo zener potrebbe centrare?nel trasporto si potrebbe essere alterato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 NO. Va bene 34 Volt dovuti alla tolleranza dello Zener stabilizzatore. E questo non comporta la non ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Ho provato a vedere tramite videoregistratore e funziona,quindi escluderei la mediafrequenza,e'rimasto o il tuner rotto,ho la memoria,che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Ciao a tutti,spingendo fortemente l'antenna sul tuner o piegandolo con forza noto che riapparono i canali,avendo controllato eventuali microcrepe,potrebbero essere i sintomi del tuner rotto,pero' ammettendo che ci sia qualche componente in perdita non dovrebbe centrare niente 1 eventuale falso contatto attendo lumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Un consiglio: dissalda il tuner, collegalo allo stampato tramite cavetti lunghi una decina di centimetri e accendi la TV. Ora forzo sull'antenna e poi fai la stessa cosa con lo stampato. Dove vedi che funziona hai il difetto: sul tuner se forzando sull'antenna funziona, o qualche crepa o saldatura se funziona muovendo lo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Grazie per la sollecita risposta,non ho ho fatto in tempo a fare la prova che mi ai detto,ho riaperto il tuner e ho rifatto alcune saldature anche se no ho trovato interruzioni,riprovando ho notato con stupore che sono riapparsi i canali,veramente a volte ci vuole fortuna, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati