Vai al contenuto
PLC Forum

daewoo DCS3270E chassis SC130 - brucia il finale orizzontale J6920A.....

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI SUNO NUOVO DEL FORUM

SONO UN TECCNICO TV

QUALCHE GIORNO FA' UN CLIENTE MI A PORTATO IN LABORATORIO

UN TVC DAEWOO MOD.DSC 3270 E

APERTO IL TELEVISORE IN POCHE PAROLE BRUCIA IL FINALE DI RIGA "SIGLATO"

J 6920A

O PROVATO A METTERE UNO NUOVO E LO BRUCIA SUBITO.

POI SICCOME NON AVEVO PIU' QUESTO FINALE CI HO MONTATO IL CLASSICO BU508AF IL TELEVISORE A FUNZIONATO PER DIECI MINUTI POI A RIBRUCIATO IL FINALE.O PROVATO DI TUTTO MA NIENTE DA FARE.

L'UNICA COSA CHE O NOTATO CHE IL TELEVISONE NON CAMBIAVA CON IL TELECOMANDO E NON CON I PULSANTI PRESENTI SUL TELEVISORE.

CERCO AIUTO PER LA PRIMA VOLTA IN QUANDO O SEMPRE RISOLTO QUESTI PROBLEMI.

SE QUALCUNO DEL FORUM A RISOLTO QUESTO PROBLEMA..........MI RISPONDA AL PIU' PRESTO.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

In attesa che giunga la risposta che tu desideri con impazienza, ti volevo raccomandare una cosa, cioè :In quanto vietato dal regolamento, non scrivere in maiuscolo.

Grazie.

Inserita: (modificato)

salve

eccomi di nuovo

o provato proprio di tutto e ancora non riesco a risolvere il problema.

tutte le tensioni sono normali

la tensione di picco sul collettore e' perfetta

l'unica cosa che mi e' rimasta da fare e' di sostituire l' EAT

ho cambiato tutti i condensatori sia poliestere che ceramici e niente da fare

se qualcuno puo' darmi una mano ne saro molto grato

alice.it per invio schema elettrico

Divieto di inserire indirizzi e-mail nei post.

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi raccomando, il regolamento !

Per lo schema, posso provare a cercarlo....

Inserita:

grazie per lo schema

molto gentile

adesso posso lavorare meglio

ottimo forum

scusa per aver messo il mio indirizzo di posta non succedera' piu'

Inserita:

grazie allo schema o potuto constatare che il problema e' proprio il trasformatore E.A.T. almeno credo.

o staccato il primario del trasformatore e messo la solita lampadina come primario del trasformatore il finale di riga funziona perfettamente e non si brucia.

devo soltanto comprare il trasformatore E.A.T. e provare se o ragione.

grazie grazie grazie

non appena comprato E.A.T. ti faro sapere se e' andato tutto a buon fine.

grazie per l'aiuto

nicola1971

ottimo forum wink.gif

Inserita:

aspetta, la prova della lampada serve a stabilire se l'alimentatore è ok! per farla il finale di riga deve essere staccato, quindi il problema che si brucia può essere dovuto si al trasformatore, ma anche a saldature fredde, errato pilotaggio, sovraccarico ad uno dei secondari, sezione verticale difettosa, condensatori poliestere in corto o aperti, giogo con spire in corto, tensione B+ troppo alta... e qualche altra causa... quindi dovresti verificare se ci sono altri problemi, questo per metterti al riparo magari da un errato aquisto... ciao smile.gif

Inserita:

ok

provvedero' a controllare tutto anche se sono sicuro al 90% che e' il trasformatore E.A.T.

in quando con il BU 508 Af philips il circuito orizzontale parte benissimo ma dopo un po che funziona cioe' circa 10 minuti il finale va in corto.

controllato tutti i componenti sia sul circuito che pilota il finale e il circuito dopo il finale orizzontale (transistors resistenze condensatori ecc.) e i valori sono tutti ok

dopo di che o provato anche i componenti che fano parte del verticale deflessione orizzontale e i vari condensatori all'uscita tel E.A.T. e tutto OK.

poi dopo che o ricevuto lo schema dal moderatore del forum o fatto altre prove,

e tutto OK

poi o staccato i 2 piedini de trasformatore E.A.T. e ci o collegato una lampadina da 60W e o constatato che il finale orizzontale ne si riscalda e tutte le tensioni sono OK e anche le corrispettive forme donda, percio' credo che la causa e proprio il primario del E.A.T.

comunque non appena lo sostituisco vi faro' sapere se andato tutto OK

anche se questo E.A.T. e il suo finale orizzontale FJL9620 un po' costoso.

ciao

alla prossima