Vai al contenuto
PLC Forum


TVC DAEWOO DTY-28A8 S tel.cp-520 - led verde lampeggia in continuazione


edimax

Messaggi consigliati

Salve a tuuti, il difetto del tvc Daewoo DTY-28A8 S è il seguente: accendendo il tvc il led verde lampeggia sempre, ho controllato le varie tensioni ma risultano assenti o di pochissimi volt.. Ho dissalgato il transistor finale eat ed ho applicato la solita lampada, ma le cose non cambiano. E' possibile avere lo schema; potete aiutarmi nella riparazione. Grazie edimax

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano+9/10/2008, 08:40--> (Fulvio Persano @ 9/10/2008, 08:40)

Li ho gia sostituito, ma senza risultato.Non rietro ha trovare lo schema su internet, puoi

aiutarmi? grazie edimax,

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+9/10/2008, 21:49--> (Fulvio Persano @ 9/10/2008, 21:49)

Grazie per lo schema. Ho fatto la prova con la lampada, niente di nuovo, ho sostituito anche l'STR sull'alimentatore ma nulla. Cosa posso fare ancora? puoi suggerirme qualche dritta? grazie edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
cristiano.faina+27/01/2009, 20:49--> (cristiano.faina @ 27/01/2009, 20:49)

Eureca.........era proprio l'SE, ho montato l'SE135 della Sony va bene?

Grazie mille. Ora però dovo correggere l'est-ovest, ma per fare ciò dovo entrare nel modo service. Chiedo gentilmente la procedura per entrare in service mode grazie

edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao.

Per favore, specificare sempre il componente in questione e la posizione serigrafica.

X edimax

Fai la richiesta nella sezione apposita.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dedurre che questa sia una delle tante riparazioni fasulle.

sullo schema elettrico non vi è nessuna traccia di questo benedetto SE140N.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cari amici vi comunico la posizione sullo stampato del transistor SE140N ubicato in posizione 1806.

Fate attenzione, perchè in alcuni telai viene montato una piastrina colata in resina.

Ciao e uon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

dallo schema del cp-520 vedo che in posizione 1806 è ubicato tale DP142 un ibrido a tre piedini montato su una piastrina di ceramica, sopra di vede qualcosa non dissimile da un transistor smd (esploso) e un diodo

Si può sostituire con SE140N, o con qualcosa creato apposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il suo originale e un DP 142 corrispondente a se 140 v che lo trovi in qualsiasi parte, questa rottura è dovuta a un sovracarico di tensione ,se monti al suo posto il se 135 della sony il tv funziona lo stesso ma la sua tensione di batteria per quel telaio e 140volt e non 135 ciao rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io non compro on-line, non lo trovo conveniente...

Comunque ora ho trà le mani l' SE140, mi consigli di controllare qualcosa che sicuramente salta insieme, o posso andare quasi tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...