neoprincipe Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Inserito: 21 ottobre 2008 Salve, chiedo aiuto sul mio monitor crt che da un bel po di tempo è inguardabile.Non si può sostare più di 2 minuti davanti a causa dell' appannamento ovvero sfocamento del vetro. I colori sono abbastanza buoni.ho pensato che possa essere qualche condenzatore scarico o mal funzionante, che ne dite?Se c' è qualcuno che può aiutarmi anche con uno schema elettrico o di montaggio ne sarei veramente felice. E' stato il mio primo monitor!Tuttavia se non riuscissi nell' imresa "riparazione" cedo componenti.
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao.Che esperienza hai, sui televisori in genere ?Hai già provato a regolarlo con il potenziometro apposito ?
neoprincipe Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 non ho alcuna esperienza sui televisori ho appena un po' di dimistichezza con l' elettronica base e più digitale che analogica, sono più elettrotecnico.Non ho provato ancora a fare niente a parte entrare nel menù e provare a cambiare la frequenza. Intervengo solo quando ho le idee chiare.Dove trovo il potenziometro?grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Ciao.Togli lo schienale del monitor e individua il trasformatore di alta tensione (quello con il cavo che ha la ventosa e che termina sul dorso del cinescopio).Noterai che sul fianco del trasformatore, vi sono due potenziometri per le regolazione della griglia schermo (G2) e per il fuoco.Tu devi regolare, di poco, quello in alto.
neoprincipe Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 devo dire che è migliorato ma ho dovuto agire molto su g2 e poco su f2, mi ricordo che una volta si vedeva meglio ma se non c' è altro da fare ti ringrazio.
Messaggi consigliati