mino160454 Inserito: 23 novembre 2008 Segnala Inserito: 23 novembre 2008 Buongiorno a tutti.Ho un daewoo 14Q2T (telaio CP-375) a cui ho collegato un digitale terrestreMetronic Zapbox EH-M1.Quando si attiva il digitale terrestre la tv si sintonizza, giustamente, sull'AV da cui vedo i canali digitali.Con il precedente digitale terrestre era possibile tramite un pulsantino su telecomando o anche sulla TV a risintonizzarsi sui canali analogici, con questo Metronic non e' piu' possibile perche' la TV sembra inchiodata sulla AV. Dato che il Metronic permette di registrare a tempo, quando parte mi blocca la TV sul canale digitale e non posso piu' rivedere un altro canale analogico a meno di staccare la SCART. Qualcuno mi puo' dire perche' succede questo e come puo' bloccare la TV sul digitale terrestre impedendo la funzione del telecomando e dalla TV ? Grazie Mino
stefano830_1 Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 perchè è sempre presente la tensione di 12 volt sul pin 8 della scart... per ovviare al problema puoi mettere un interruttore sulla presa scart oppure esterno per togliere manualmente la tensione.... ciao
mistertv Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 oppure interrompi il collegamento del pin 8 definitivamente ma dovrai sempre commutare l'apparecchio in av/tv con il telecomando del tvc.
Messaggi consigliati