archimede della brianza Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2008 carissimi nuovi amici sono nuovo nel forum un saluto a tutti vi chiedo aiuto su un tv lcd daewoo tipo dsl 20 d1t succede questo accendendo il tv col tasto power il tv non si accende lcd non va l'audio non da segnali non ci sono rumori sospetti cioe sembra spento ma il led è verde da quello che posso intuire sembrerebbe un problema del gruppo di alimentazione il quale lo esaminato ad occhio e non presenta condensatori gonfi ho diodi e finali arrostiti purtroppo non avendo uno schema non saprei dove toccare se qualcuno di voi sa qualcosa mi sarebbe di grande aiuto ringraziandovi a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 sicuro che l'audio sia del tutto assente e che magari, non visualizzando l'immagine, il tvc è posto in scart o è a livello volume 0? comunque verifica che in uscita dall'alimentatore siano presenti i 15V (inverter) ed i 24V (audio). se mancano sostituisci prima tutti gli elettrolitici ed eventualmente poi IC31 (KA1M0680). se i 15V dovessero essere presenti sul modulo inverter allora pulisci e risalda le connessioni a spina tra alimentatore e pannelli inverter. spero che con questi suggerimenti tu possa risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede della brianza Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 intanto grazie mille per avermi risposto confermo che audio e video sono spenti e non in varie funzioni scart il led verde è acceso fisso quando chiudo il contatto con l'interruttore generale e non lampeggia inviando i comandi sia manuali che con il telecomando quindi tutte le funzioni audio video non possono essere modificate questa sera vado a verificare le tensioni presenti sul gruppo di alimentazione poi al piu presto ti faccio sapere cosa ho riscontrato ringrazio ancora e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede della brianza Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 ho verificato le tensioni presenti una segna +15 l'altra che dovrebbe essere +24 mi da +16.7 senza carico se lo collego al carico le tensioni spariscono io procederei sostituendo il finale ic 31 e tutti i condensatori elettrolitici attendo tua opinione in merito cordialità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 prima di sostituire IC31 verifica attraverso il suo data sheet che non sia in corto tra i suoi pin di massa ed alimentazione e cerca di ripristinare i 24V intervenendo sul condensatore di filtro degli stessi e misurando la bontà del diodo di rettifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede della brianza Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 carissimo mister tv oggi mi arrivano i componenti da sostituire appena li ho saldati provo e ti faccio sapere grazie ancora per la tua disponibilita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede della brianza Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 guasto risolto era ic31 che era in corto dopo sostituzione tutto ok mille ringraziamenti a mistertv per la squisita disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 felice di averti assistito, spero che tu non sia un mordi e fuggi ma che ogni tanto possa contribuire fattivamente alle discussioni. e mi raccomando di postare il tuo intervento nella sezione dei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adidone Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum che purtroppo ha lo stesso problema con il mitico Daewoo dsl20. Volevo chiedervi dove poter reperire l'IC 31 ( 1M0680 )Ho gia fatto un giro di telefonate per i distributori locali di componenti ma non si trova. Mi sono informato presso l'assistenza, ma mi sembra un pò esagerato cambiare l'intera scheda alimentazione per un paio di componenti difettosi !!!!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Devi cercarlo come KA1M0680R , in thelma è disponibile a un costo irrisorio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adidone Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Grazie del consiglio Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGIANNI Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 Dato che sono anch'io interessato all'acquisto di questo integrato, ma nonsono riuscito a trovare Thelma, potete darmi l'indirizzo web?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGIANNI Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 Contrordine! L'ho trovato; è www.thelma.it.Lunedì provo a telefonare per sentire se vendono anche a privati, dato che è il miocaso.Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 GGIANNI+13/02/2010, 10:48--> (GGIANNI @ 13/02/2010, 10:48) no,non vendono,occorre partita iva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETAMISLE Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 Io ho risolto, ora il daewoo è resuscitato dal coma, ho sostituito il KA1M0680B con il KA1M0680R, l'ho trovato da ELETTRAMARKET, http://www.elettramarket.it/index.html , in via ripamonti all' incrocio con viale ortles, ottimo, solo 7 € per salvarlo dalla discarica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloo Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Ho avuto gli stessi probemi su DSL20d1t,risolti con i vosti consigli.Ora però dopo 2 gg. si è spento di nuovo,i 15 volt sono corretti mentre misuro 18 volt pulsanti invece di 24.Cosa può essere successo?Potrebbe essere il modulo inverter guasto?Chiedo consiglio.Grazie. CARLOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati