dualcore Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2009 Ragazzi ho un televisore daewoo dte 29g3 si è rotto o meglio ancora dissaldato il pezzo dove va l antenna....allora ho spellato il filo dell antenna e lo inserito dove c era il pezzo che si era staccato ha funzionato per un pò....adesso non so cosa è successo quanto lo accendo rimane lo schermo nero non si sente e non si vede niente neanche collegando un decoder e anche premendo un tasto col telecomando non fa niente cosa puo essere successo aiutatemi vi pregooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 spiegati meglio, esattamente cosa si è staccato. forse ti riferisci alla presa terminale d'antenna? hai già aperto il tv? se accendi il tv hai almeno qualche spia sul frontale che ti indica che il tv è acceso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 si presa terminale antenna credo si chiami comunque si la spia verde indica che il tv è acceso...non lo ho aperto cosa puo essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 praticamente il tv si accende perchè appare la spia verde ma non fa niente schermo nero...anche premendo i tasti col telecomando non fa niente non cambia non si spegne per spegnerla devo premere per forza il bottone sulla tv ...neanche collegando un decoder o un videoregistratore ne si sente ne si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 mi hai detto che hai un decoder ma come lo hai collegato. se hai ripristinato bene il cavo d'antenna, collega direttamente l'antenna nel decoder e poi con la presa scrt vai al tv dimmi cosa succede, per ora lascia perdere la presetta d'antenna del tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 per prova ho collegato il decoder di sky che avevo anche prima tramite presa scart ma il tv non funziona schermo nero non fa niente pero si accende perche appare la spia verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 percaso la presa d'antenna dietro il tv ........ sicuramente dissaldata non e che è caduta dentro o magari muovendola mentre cercavi di risistemarla potresti aver causato qualche corto? in che momento ti sei accorto che il tv non andava più. e un po difficile così, se sei sicuro di aver fotto i collementi giusti tra tv e decoder , allora dovresti cercare di levare il coperchio del tv e vedere cosa può aver provocato nel tuner la presetta dissaldata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 sicuramente qualche cosa lo causata perchè muovendola dopo qualche giorno non ha funzionato piu solo che non so dove mettere mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 non so se riesci a capire ma il tutto e stato causato da quel pezzo che io muovevo fino a quando non funzionava l antenna tv comunque il pezzo e caduto fuori non dentro dopodichè ho lasciato stare il pezzo che si era staccato ed ho spellato il filo dell antenna ed ho messo direttamene il filo dell antenna dentro il tv proprio il filo dove praticamente andava il normale cavo dell antenna ci possiamo sentire domani ti ringrazio fammi capire tu cosa puo essere successi cosa posso fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 è probabile che sia qualche falso contatto l'unico modo per verificare è levare il coperchio del retro del tv. non hai nessuna dimestichezza con un saldatore e un po di stagno? almeno per verificare ,non è difficile ma se non te la senti non ti resta che portarla da un tecnico. anchio non sono un tecnico ma con l'aiuto di queste persone che ci sono nel forum mi hanno sempre guidato passo passo. vedi tu ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 dammi retta lascia perdere approposito quando hai spellato il cavo d'antenna quanti fili hai trovato!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 guarda non so come procedere comuque quello che ho messo dentro il televisore e il filo quello che di colore simile a quello del satellite che va nel decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 ragazzi un altra cosa lo schermo è diventanto nero da quando il televisore premendo i tasti rosso giallo ecc e poi i numeri 1 2 3 dava altri comandi mai visti prima praticamente altre regolazioni prima lo schermo all accensione era di colore blu e non reagiva quando premevo i tasti sul telecomando poi le prime volte nero e poi si rivedeva e ricordo che appariva la scritta NICAM MONO cosa puo essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dualcore Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 (modificato) NON...............................IL MIO NON MI E DURATO NIENTE E LO TRATTATO BENISSIMO**messaggio modificato**Il turpiloquio non è gradito sulle pagine di PLC Forum! Modificato: 5 febbraio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati