la coccinella Inserito: 2 febbraio 2009 Segnala Inserito: 2 febbraio 2009 Su questo televisore ho trovato l'attacco ventosa del tubo catodico pieno di umidità che ha generato della ruggine. Ritengo di aver pulito per bene la parte sotto esame ma come prima della pulizia continua, all'accensione, a generare scintille. Qualche soluzione?
TVSERVICE Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 (modificato) In commercio ci sono cavetti compreso la ventosa che puoi sostituire, pero' prima assicurati che il suddetto cavo con ventosa si sgancia dal trasformatore, devi togliere il tappetto sull'uscita del trasformatore e poi tirare .Dopo aver pulito accuratamente intorno all'ingresso ventosa sul cinescopio, asciuga bene con un phon. In commercio c'e' anche uno spray isolante, una lacca protettiva trasparente contro l'effetto "corona".Quando la ventosa e' in buone condizioni, io la sgancio dal cinescopio, pulisco bene con alcool intorno all'ingresso sul cinescopio, la ventosa stessa, poi asciugo bene le parti pulite con un phon, poi non contento applico un giro di silicone sulla circonferenza della ventosa,la rimetto a posto e premo sopra per far fuoriuscire il silicone intorno alla ventosa, poi una spruzzata della lacca sopra descritta e cosi' non scarica piu'.ATTENZIONEPrima di sganciare la ventosa scaricare eventuale carica elettrica residua dal cinescopio.Sia l'alcool che la lacca protettiva sono altamente infiammabili, quindi occhio.Lasciare asciugare bene prima di riaccendere.Per qualsiasi dubbio chiedi chiarimenti che siamo a disposizione. Modificato: 2 febbraio 2009 da TVSERVICE
la coccinella Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Grazie per la chiarezza caro TV SERVICE. Puoi dirmi la funzione del silicone?Un ringraziamento anticipato.
mistertv Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 riesce a bloccare eventuali piccole perdite di eat nei punti dove la gomma della ventosa non è omogenea e non si adagia perfettamente sul cinescopio.
la coccinella Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Grazie per il chiarimento. Il caso è stato risolto con una ottima pulizia del bocchettone cinescopio con alcool. La ventosa era marcia ed è stata sostituita risaldando al posto della vecchia arrugginita e spezzataalla punta dell'EAT una nuova pinzetta presa da un trasformatore fuori uso.
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao.I Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora