guido69 Inserito: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2009 Salve a tutti. Ho bisogno di una mano... ringrazio anticipatamente.La tv apparentemente funziona se non che i canali memorizzati risultano appena appena fuori sintonia tranne sulla rai1. Tento ovviamente di fare la sintonia centrando il canale, tutto bene lo memorizzo.. mà cambiando canale e ritornando a quello sintonizzato risulta ancora fuori sintonia... ho provato più volte ma niente da fare. Mi viene da sospettare che il circuito di memoria non funzioni.. ho provato a cambiare una alla volta le due memorie 24C02P... non cambia nulla. Chiedo cortesemente qualche suggerimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Ciao.Hai provato a ritoccare leggermente la bobina di accordo I.F. che trovi vicino al Tuner ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido69 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Si Fulvio è stata una delle cose che ho fatto subito leggendo nel forum, agendo sulla bobina la regolo per avere il massimo della nitidezza del segnale video e audio ma non riesco più di tanto... solo attraverso la sintonia centro bene il canale poi lo memorizzo , ma alla fine cambiando programma e ritorno a quello di prima risulta di nuovo fuori sintonia...La cosa che più mi preoccupa che anche sintonizzando un canale qualsiasi e memorizzandolo su un programma alla fine non lo memorizza... Rimango, per ulteriori suggerimenti... Ringraziandovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido69 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Salve a tutti.Devo chiedere Venia.... In effetti mi sono accorto che sbagliavo la procedura di memorizzazione del programma e quindi pensavo ad un guasto sulla parte circuitale della memoria. In effetti era solo da regolare, come mi suggeriva Fulvio, la bobina di accordo I.F. Voglio ricordare come si memorizza un programma:- sintonizzare un canale- pigiare store- con i tasti programma mettere il numero del programma su cui memorizzarlo- ripigire store. Scusate e grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati