mauronicola Inserito: 21 febbraio 2009 Segnala Inserito: 21 febbraio 2009 Una buona serata a tutti.Mi e' giunto questo tv in lab. tutto spento. Dopo la sostituzione dei condensatori su alimentatore relativi all'usita dei 24 volt il tv continua a essere spento in quanto manca sempre il +24. Da quello che ho capito questo alimentatore non e' daewoo, e non e' presente lo schema allegato al tv. Chiederei se qualcuno avesse avuto a che fare con questo tv e fosse in possesso dello schema dell'alimentatore di mandarmelo. L'unica sigla presente su di esso e' la seguente fsp204-2f01 rev. 1Di seguito immagine dell'inquisitoUn grazie a chi vorra' aiutarmiMauro
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao.Dovrebbe trattarsi di un telaio Beko L 6.Ho una nota a riguardo: Sostituire CS 12, 13, 19 e 20, solo con elettrolitici a basso ESR !
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao.Aggiungo altra nota:Controlla i trasformatori che devono misurare tra 1,2 e 1,8 KOhm e rifai bene le saldature sui loro pin.In caso contrario, sostituiscili. Non escluderei le lampade.
mauronicola Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Buon giorno a tutti.Grazie per la sollecita risposta.Io ho sostituito i 3 condensatori sull'uscita +24 che erano chiaramente gonfiati.Continua a mancare il +24 in quanto non funziona il primo dei tre alimentatori presenti sulla scheda visibile in foto.Adesso cambio i componenti che mi hai suggerito e ti faccio sapere.Nota: il +24 e' assente anche se l'alimentatore e' scollegato dal tv, il +12 e' regolarmente presente, per questo motivo, escludo per adesso, guasti sul tv.Mauro
mauronicola Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ancora saluti.Il telaio sembra quello che mi hai detto e ho lo schema ma solo del tv e non dell'alimentatore. Cercherei anima gentile per avere lo schema o sapere di che marca si tratti.CIAOMauro
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao.Ti indico il link dove ho inserito lo shema del telaio L 6 B.
mauronicola Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Un buon giorno a tutti.Grazie Fulvio per il link ma purtroppo non e' il mio telaio.Controllo bene se riesco a leggerlo da qualche parte sul tv e ti faccio sapere.Pero' mi serve lo schema dell'alimentatore in quanto il tv spero che funzioni, anche se non ho ancora potuto appurarlo.Ancora salutiMauro
mauronicola Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 Un buon giornoSi tratta del telaio Beko Z1J190R-6questo e' quello scritto sul cs del televisore. Sul telaio dell'alimentatore, dopo aver controllato bene risulta solamente la scritta fsp204-2f01 rev. 1 e la foto come da post precedenti.SalutiMauro
mauronicola Inserita: 24 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2009 buona serata a tutti.Ho lasciato perdere un po' tutto in quanto visto la bella giornata ho pensato di trascorrerla sui tetti.Ricapitolando quello che ho capito:1- 1207a oppure ncp1207a ic pilota +12 e +242- spp08n80c3 finale + 243- 2761 oppure 2sk2761 finale + 12v4- sup40n10 raddrizz. +12 e +245- 16n50c3 finale 400 volt6- sfh617a optoisolatoriQuesto e' tuttociaoMauro
Messaggi consigliati