Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo mod. dlp26b3 - manca +24 uscita alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Una buona serata a tutti.

Mi e' giunto questo tv in lab. tutto spento. Dopo la sostituzione dei condensatori su alimentatore relativi all'usita dei 24 volt il tv continua a essere spento in quanto manca sempre il +24. Da quello che ho capito questo alimentatore non e' daewoo, e non e' presente lo schema allegato al tv. Chiederei se qualcuno avesse avuto a che fare con questo tv e fosse in possesso dello schema dell'alimentatore di mandarmelo. L'unica sigla presente su di esso e' la seguente fsp204-2f01 rev. 1

Di seguito immagine dell'inquisito

user posted image

Un grazie a chi vorra' aiutarmi

Mauro

Inserita:

Ciao.

Dovrebbe trattarsi di un telaio Beko L 6.

Ho una nota a riguardo: Sostituire CS 12, 13, 19 e 20, solo con elettrolitici a basso ESR !

Inserita:

Ciao.

Aggiungo altra nota:

Controlla i trasformatori che devono misurare tra 1,2 e 1,8 KOhm e rifai bene le saldature sui loro pin.

In caso contrario, sostituiscili. Non escluderei le lampade.

Inserita:

Buon giorno a tutti.

Grazie per la sollecita risposta.

Io ho sostituito i 3 condensatori sull'uscita +24 che erano chiaramente gonfiati.

Continua a mancare il +24 in quanto non funziona il primo dei tre alimentatori presenti sulla scheda visibile in foto.

Adesso cambio i componenti che mi hai suggerito e ti faccio sapere.

Nota: il +24 e' assente anche se l'alimentatore e' scollegato dal tv, il +12 e' regolarmente presente, per questo motivo, escludo per adesso, guasti sul tv.

Mauro

Inserita:

Ancora saluti.

Il telaio sembra quello che mi hai detto e ho lo schema ma solo del tv e non dell'alimentatore. Cercherei anima gentile per avere lo schema o sapere di che marca si tratti.

CIAO

Mauro

Inserita:

Ciao.

Ti indico il link dove ho inserito lo shema del telaio L 6 B.

Inserita:

Un buon giorno a tutti.

Grazie Fulvio per il link ma purtroppo non e' il mio telaio.

Controllo bene se riesco a leggerlo da qualche parte sul tv e ti faccio sapere.

Pero' mi serve lo schema dell'alimentatore in quanto il tv spero che funzioni, anche se non ho ancora potuto appurarlo.

Ancora saluti

Mauro

Inserita:

Un buon giorno

Si tratta del telaio Beko Z1J190R-6

questo e' quello scritto sul cs del televisore. Sul telaio dell'alimentatore, dopo aver controllato bene risulta solamente la scritta fsp204-2f01 rev. 1 e la foto come da post precedenti.

Saluti

Mauro

Inserita:

buona serata a tutti.

Ho lasciato perdere un po' tutto in quanto visto la bella giornata ho pensato di trascorrerla sui tetti.

Ricapitolando quello che ho capito:

1- 1207a oppure ncp1207a ic pilota +12 e +24

2- spp08n80c3 finale + 24

3- 2761 oppure 2sk2761 finale + 12v

4- sup40n10 raddrizz. +12 e +24

5- 16n50c3 finale 400 volt

6- sfh617a optoisolatori

Questo e' tutto

ciao

Mauro