Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Abb Ac500 Pm581 - Scheda analogica di ingresso AI531

Mauro76

Messaggi consigliati

salve atutti... :)

volevo chedere se qualcuno ha già usato il modulo di ingresso analogico dell' ABB AI531 e come si cablano gli ingressi analogici, perchè non riesco a configurarla.

qualcuno mi sà dare qualche spiegazione visto che sul sito di abb non sono riuscito a tirarne fuori un bel nulla ?

in breve : ho già un programma plc fatto ed un simulatore fatto ad hoc per questo progetto.

non avevo mai usato un plc abb ed ho incominciato ad usare qesto programma per fare esperienza.

mi sono trovato a combattere con il modulo di ingressi analogici, su questo modulo era cablato un ingresso analogico 4-20 ma, ma quando mi hanno dato il simulatore, il cavo era scollegato.

le alimentazioni sono state cablate, mi manca solo capire come usare questi ingressi, visto che ho provato pure ad usare una resistenza di 1 khom per simulere un carico, ma sul programma mi dà sempre un valore di out of range.

aiutatemi... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao,

con il nuovo ambiente di sviluppo Control Builder Plus v 2.2, l'helper che trovi nel Codesys integrato, ha tutti i datasheet dei moduli spiegati in maniera molto esaustiva e chiara.

Se hai ancora qualche dubbio a riguardo chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ti sei accodato a una discussione di 4 anni fa...comunque, oggi è disponibile gratuitamente la nuova suite che si chiama Automation Builder.

Se non ti serve connettività bus di campo e safety, va benissimo la versione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao FabioPD,

Come ti ha fatto notare fmussolin, ti sei accodato ad una discussione ferma oramai da anni.

Questo, oltre ad essere contro il regolamento che ti invito a rileggere, crea  anche confusione.

Ti invito ad aprire una nuova discussione, in quanto questa  è chiusa.

*****************************DISCUSSIONE CHIUSA*****************************************

Link al commento
Condividi su altri siti

• Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...