anubis61 Inserito: 15 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2009 Allora, ciao a tutti, e scusate se magari scrivero' qualcosa che per voi sembra ovvia, ma non lo e' per me. Dunque, il tv in oggetto, si comporta in modo molto strano, attaccando la spina dell'alimentazione, pur con l'interruttore spento, il led rosso sul frontale lampeggia per un po' di tempo, e poi si spegne del tutto, inoltre all'interno del tubo noto delle scariche. Come e' possibile se l'interruttore e' in posizione off? Premetto che ho gia' sostituito i condensatori sullo stadio di ingresso dell'alimentazione, e anche l'IC STR S 5707, ma senza alcun risultato. Il finale di riga l'ho controllato e sembra ommicamente a posto, Il telaio del tv e' il CP 375. Idee? Consigli? Suggerimenti? Grazie a chi vorra' o potra' rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anubis61 Inserita: 16 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 Possibile che nessuno abbia un'idea su come procedere in un caso come questo? Per favore avrei bisogno di consigli su che prove fare e su cosa potrei controllare, perche' la mia scarsa conoscenza di riparazioni tv non mi aiuta molto. Mi occupo sempre di elettronica, ma sopratutto nel campo delle telecomunicazioni, le tv sono un mezzo mistero per me, e mi ci dedico solo per parenti o amici carissimi, in questo caso si tratta di un nipote.Grazie a tutti e scusate per la mia insistenza, ma non saprei proprio da dove incominciare in modo logico..... per restringere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Hey non siamo mica il pronto intervento.. Purtoppo anche noi lavoriamo..comunque comincia a scollegare il pin 4 del traformatore eat e collga una lampada sul +140 e vedi se il tvc parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ciao. Direi che è pressochè impossibile. Altrimenti che interruttore sarebbe ?Controlla che non sia stato "maldestramente" ponticellato da qualche intervento precedente.Se all'interno del cinescopio vedi delle scariche, probabilmente ha scelto di "passare a miglior vita". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati