Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dpl-2612 - telaio DSL210PEF0 - No video, no audio

peppe15000

Messaggi consigliati

salve ho un problema con il seguente tv lcd led verde acceso no viedo no audio ma lampade accese ùchi mi da una mano grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

che misure hai fatto?Ci sono le tensione per l'eat?Prova ad alzare la g2 e vedi se fà la classica riga orizzontale bianca..e poi facci sapere più dettali.. ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un oscilloscopio dovresti controllare il segnale video che dalla main board va al pannello. Se in almeno tre collegamenti lo trovi ha un guasto nel modulo control, quello attaccato al pannello e al quale spesso salta il fusibile........

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho un oscilloscopio ma come penso ai capito ho iniziato da poco quest'avventura ; mi potresti farecapire quali sono i punti di misurazione che tipo di segale dovrebbe uscire grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato come ho descritto che quando iserisco la scart (dando sengale da un dvd)l'audio si sente.al momento in cui tolgo la scart e inserisco il cavo dell'antenna laudio non si sente però controllando l'amlificatore audio mancano i 5 volt quindi a quanto pare l'audio non si sente perchè manca il video e in automatico l'amplificatore si mette in muting ho notato adesso che il segnale video dalla scart esce perchè collegandola ad un altro televisore; o sia laudio che che il video

Link al commento
Condividi su altri siti

opps.. blink.gif non avevo letto bene il post..comunque posta lo schema nella sezione up\down load e vediamo di indirizzarti su dove inseguire il segnale video con l'oscilloscopio..ciao cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mett il tv in scart e controlla con l'oscilloscopio sul pin 73 dell'ic vpc3230 color decoder)il segnale CVBS..ovviamente controlla prima se è alimentato al pin 59..

Modificato: da giap72
Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato l'alimentazione al pin59 ed ho 5v

il segnale video all'ingresso pin73 c'è

all'uscita pin 31 a 40 non ho segnale video ma solo un segnale di sincronismo su titti i pin in pratica buio

Link al commento
Condividi su altri siti