Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Combi Mod.20f8t1 - NON SINTONIZZA NESSUN CANALE

renzo75

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo problema su questo tv color con vcr incorporato un vero scandalo sono gia tre volte che lo riparo ed ogni volta un problema diverso ,questa volta non sintonizza nessun canale in nessuna banda di frequenza VHF-UHF,cosa puo essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ti dico la verita',questo tv color mi è stato consegnato perchè non si accendeva ,ho ripristinato l'alimentazione ma non pensavo che il tv potesse avere anche il problema della sintonia,dovro' riprenderlo e controllare poi ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao Fulvio e scusa per l'attesa,in poche parole mancano i 33 volt che va ad alimentare il tuner,tuttele altre tensioni ci sono e sono regolari,ma non avendo lo schema non so dove andare a toccare non riesco a capire il tragitto che fa i 33 volt per arrivare al connettore che poi dallo stesso va sulla piastra dove e situato il tuner.Mi puoi aiutare?Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho appena trovato lo schema ora ho un dubbio se il diodo siglato D819 sula linea dei 33 volt è riportato sullo schema come un diodo zener

ma ho l'impressione invece che si tratti di un integrato,mi date conferma per favore grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio CP 420.

Il D 819 è un upc 574 J ed è un comunissimo integrato stabilizzatore dei 33 V. Puoi montare comunque un equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...