Vai al contenuto
PLC Forum

Cp 775 - l'immagine tarda ad apparire

burrucciaga

Messaggi consigliati

salve amici del forum. la tv in questione aveva il problema che saltava continuamente il fusibile. forunatamente ho risolto con la sostituzione del ptc. però ora noto che anche se la tv funziona bene, quando accendo: l'immagine mi arriva un bel pò in ritardo. potreste indicarmi gentilmente su quale zona dovrei controllare per risolvere il problema? oppure se devo regolare qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• burrucciaga

37

• TVSERVICE

12

• fraubene

4

• marcoasso

2

ho notato che se spengo la tv dall'interruttore principale, ( si spegne bene infretta ma si sente uno schioccho forte ). siccome quando ho cambiato il ptc non avevano l'originale, quindi me ne hanno dato uno standar. mi chiedevo potrebbe essere questo il motivo per cui schiocca così allo spegnimento? per il resto la tv si vede bene ripeto l'unica noia è all'accensione l'immagine mi arriva dopo sei sette secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PTC non centra niente con il difetto da te lamentato, nemmeno per il rumore allo spegnimento, non ti preoccupare che va bene quello universale .

Ma se parli di 6, 7 secondi siamo ancora nella norma per l'attesa dell'immagine.

Pensavamo a 1 minuto o oltre.

Un altro motivo dell'immagine che arriva in ritardo potrebbe essere il condensatore elettrolitico che filtra la tensione di alimentazione dello stadio finale video ( 200 volt all'uscita del trasf. di riga che va alla basetta del cinescopio).

Ma ripeto 6, 7 secondi e' da considerarsi ancora normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto grazie per avermi risposto.riepilogando ora ho guardato meglio e devo dire che il ritardo e ben più di 6-7 secondi ma addidittura 10- 15. poi noto che quando accendo col telecomando sullo schermo nell'angolino in basso a sinistra luccica prima quella parte dopo poi appare lo schermo . però sempre nel limite dei 10 15 secondi. un po troppi non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho anche uno chassi vecchio e direi identico se qualcuno può indicarmi quale componente cambiare, così lo prendo da li. anche se ne ho già cambiati una marea

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif aiuto situazione capovolta. allora i 132 v sono presenti, il filamento e bene acceso, audio sempre presente, ora il quadro mi appare un po prima ma senza immagine. ci sono solo delle righe orizzontali per tutto lo schermo. se abbasso la g2 scompaiono le righe ma ho schermo buio. non è che sbadattamente ho brucciato qualcosa? vi imploro se solo riesco a far riapparire l'immagine, la riconsegno e la chiudo li. aspetto con ansia vostre notizie sad.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che sia uno di loro 3 il problema? oppure tutti e 3!!! non tocco niente appena ti è possibile fammi sapere. ( speriamo bene). andando alle brutte, con la tua esperienza pensi che sia una cosa risolvibile? oppure grave di cui non ne vale la pena. comunque vada io ho la testa dura non per niente sono sardo biggrin.gif , e con la vostra guida sono certo che la spunteremo anche stvolta. ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto bisogna consultare lo schema elettrico e fare un po' di misure sulla basetta dello zoccolo, in queste condizioni entrano in gioco parecchi fattori, comincia a provare con la scart,e' la stessa cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao perdonami ma non ho capto bene cosa devo fare riguardo alla scart. sicome sono un appassionato potresti indicarmi le misure esatte che dovrei fare sulla basetta?. io sulla basetta ho misurato i 200v poi con il tester in alternata ho misurato sulla resistenza r 920 e ci sono intorno 12 13 v

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se sto sbagliando qualcosa ma sto diventando matto per postare l'immagine.quindi se ho causato disturbo ....... non era intenzioale: pardon. se qualche anima cara ha la pazzienza di spiegarmi passo passo come posso fare gli sarò grato in eterno worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

COME ALLEGARE FOTO

Segui questa procedura:

1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/

2- spunta in upload image, clicca sul tasto "sfoglia" e cerchi l' immagine che ti interessa

caricare dal tuo computer

3- seleziona, spuntandole ,entrambe le opzioni sottostanti il tasto

"sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti la

dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile

4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "host it!"

5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul

server (a volte sono richiesti alcuni minuti)

6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova

pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi

di visualizzazione dell' immagine.

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'

8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

N.B.=Attenzione!!!!!

non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi o

si riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra e

selezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo tanto tribolare. grazie a livio sono riuscito a postare l'immagine relativa al problema del tv in questione. per tvservice, e per chi volesse contribuire a darmi una mano.

limmagine

user posted image

io resto in attesa di altre istruzioni (perchè non so più dove mettere le mani) senzasperanza.gif

**inserita immagine**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Classico difetto di mancanza di alimentazione allo stadio finale video o ug2 troppo alta. Domani vediamo lo schema elettrico.

Anche il verticale fa scherzi del genere .

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che giggino ti volesse far fare la prova facendo entrare un segn. A/V da scart ....cioè attaccaci un lettore dvd , un videoregistr. o altro...(se non c'è gia' attaccato il dtt..visto che in Sardegna c'è gia' stato lo switc-off .... smile.gif , sempre se tu sei li' ... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti