Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dtf29u7 - ampiezza orizzontale larga

IEC

Messaggi consigliati

Livio Migliaresi

1- non aprire più discussioni per lo stesso problema: inutile, dispersivo e controproducente.

Chi legge non sa dove rispondere!!!!

2- FAQ

6

.... eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

La G2 devo aumentarla perche' l'immagine e' scura.

Comunque questo problema l'ho risolto cambiando il trasforatore di riga, ora l'immagine si e' stabilizzata ma lampiezza orizzontale e' sempre molto larga e non riesco a regolarla nemmeno entrndo nel service .

Praticamente la scritta RAI UNO la leggo a meta'.

Non riesco a regolare ne l'ampiezza orizontale ne l'est owest , ed ho il BU che riscalda troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio CP 385.

Qui ti ho caricato lo schema.

Verifica, innanzitutto, che la tensione di alimentazione sia corretta e, a titolo cautelativo, sostituisci gli elettrolitici sul primario.

Se il finale di riga scalda eccessivamente, come tu stesso hai supposto, è mal pilotato.

Rifai, quindi, le saldature sui pin del trafo driver T 410 e sostituisci il condensatore elettrolitico C 401 che livella la tensione del circuito pilota.

Per l'ampiezza H troppo larga, controlla che non ci sia qualche condensatore poliestere "gonfio", sul circuito del giogo, oltre alla stessa bobina L 401 "cotta".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve ho cambiato i componentiche mi avete detto ma senza risultato,l'ampiezza continua ad essere elevata.Ho fatto tutti i controlli possibili ed immaginabili e l'unica anomalia che ho trovato è la seguente:

Sul piedino n°8 del verticale TDA 8358 la tensione che dovrebbe essere di 20V. è invece di circa 7V.

Controllando lo schema ho notato che l'orizontale viene controllato dal verticale (TDA 8358) allora ho staccato il pidino in questione e il quadro si è ristretto.

Ora praticamente mancano circa 5 cm. sia a destra che a sinistra però il BU non scalda più.

Cosa può essere a darmi questa anomalia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
IEC+1/11/2009, 21:59--> (IEC @ 1/11/2009, 21:59)

Ciao.

Il TDA 8358, oltre che finale verticale, è anche finale Est-Ovest.

A me risulta che, al pin 8, la tensione dev'essere intorno ai 10 V.

Potrebbe essere proprio il TDA a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la collaborazione ho risolto il problema mettendo un'altra bobina in serie alla L402.

Ora tutti i valori sono tornati normali e il finale (BU) non scalda più.

Ciao a tutti e alla prossima. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
IEC+3/11/2009, 19:16--> (IEC @ 3/11/2009, 19:16)

Ciao.

Mah ?!?! ph34r.gif

Oltre che seguire il suggerimento di mistertv, ti invito a inserire la soluzione in:Guasti TV Risolti (anche se mi resta qualche perplessità).

Link al commento
Condividi su altri siti