Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dtf29u7 - ampiezza orizzontale larga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema su questo TV ,l'ampiezza orizzontale tende ad allargarsi nel momento in cui aumento la G2 andando ascatti.

Se potete aiutarmi. Grazie.

Livio Migliaresi
Inserita:

1- non aprire più discussioni per lo stesso problema: inutile, dispersivo e controproducente.

Chi legge non sa dove rispondere!!!!

2- FAQ

6

.... eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

• 3 weeks later...
Inserita:

La G2 devo aumentarla perche' l'immagine e' scura.

Comunque questo problema l'ho risolto cambiando il trasforatore di riga, ora l'immagine si e' stabilizzata ma lampiezza orizzontale e' sempre molto larga e non riesco a regolarla nemmeno entrndo nel service .

Praticamente la scritta RAI UNO la leggo a meta'.

Non riesco a regolare ne l'ampiezza orizontale ne l'est owest , ed ho il BU che riscalda troppo.

Inserita:

L'ho cambiato ma non è successo niente.

Penso che sia qualcosa sul pilotaggio del BU perche scalda troppo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio CP 385.

Qui ti ho caricato lo schema.

Verifica, innanzitutto, che la tensione di alimentazione sia corretta e, a titolo cautelativo, sostituisci gli elettrolitici sul primario.

Se il finale di riga scalda eccessivamente, come tu stesso hai supposto, è mal pilotato.

Rifai, quindi, le saldature sui pin del trafo driver T 410 e sostituisci il condensatore elettrolitico C 401 che livella la tensione del circuito pilota.

Per l'ampiezza H troppo larga, controlla che non ci sia qualche condensatore poliestere "gonfio", sul circuito del giogo, oltre alla stessa bobina L 401 "cotta".

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve ho cambiato i componentiche mi avete detto ma senza risultato,l'ampiezza continua ad essere elevata.Ho fatto tutti i controlli possibili ed immaginabili e l'unica anomalia che ho trovato è la seguente:

Sul piedino n°8 del verticale TDA 8358 la tensione che dovrebbe essere di 20V. è invece di circa 7V.

Controllando lo schema ho notato che l'orizontale viene controllato dal verticale (TDA 8358) allora ho staccato il pidino in questione e il quadro si è ristretto.

Ora praticamente mancano circa 5 cm. sia a destra che a sinistra però il BU non scalda più.

Cosa può essere a darmi questa anomalia ?

Fulvio Persano
Inserita:
IEC+1/11/2009, 21:59--> (IEC @ 1/11/2009, 21:59)

Ciao.

Il TDA 8358, oltre che finale verticale, è anche finale Est-Ovest.

A me risulta che, al pin 8, la tensione dev'essere intorno ai 10 V.

Potrebbe essere proprio il TDA a difettare.

Inserita:

Grazie a tutti per la collaborazione ho risolto il problema mettendo un'altra bobina in serie alla L402.

Ora tutti i valori sono tornati normali e il finale (BU) non scalda più.

Ciao a tutti e alla prossima. clap.gif

Inserita:

probabilmente però la L402 originale è in corto e dovrebbe essere rimossa lasciando solo la nuova.

Fulvio Persano
Inserita:
IEC+3/11/2009, 19:16--> (IEC @ 3/11/2009, 19:16)

Ciao.

Mah ?!?! ph34r.gif

Oltre che seguire il suggerimento di mistertv, ti invito a inserire la soluzione in:Guasti TV Risolti (anche se mi resta qualche perplessità).