Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Difetto Misterioso

radioriparatore

Messaggi consigliati

radioriparatore

Salve a tutti prima di tutto mi voglio complimentare con tutti, e non per lecchinaggio, in questo forum ho trovato tanti buoni consigli per ricominciare a fare quello che per me prima era un lavoro e dopo era diventato un hobby che nel tempo ho tralasciato, e haime senzasperanza.gif l'elettronica ha fatto passi da giganti ed io sono rimasto parecchio indietro: Bando alle ciance TVC Daewoo Mod. 20C4T shassis CP-005

Guasto: non accende led buio

Al controllo:Tensioni uscita alimentazione tutte di pochissimo aldisotto del valore normale; picchi d'accenzione appena accenati alla base del finale di riga.

dopo un controllo accurato di tutte le possibili interruzioni o corto circuito nei vari componenti decido di farlo partire lo stesso applicando una tensione di circa 2 volt sul piedino 61 dell' I701 (ST92195) "piedino che ha il compito di far accendere o spegnere il TV".

TV acceso tensioni alimentazioni tutte ok; verticale ok; orizzontale ok; nel quadro si vedeno i puntini di assenza di segnale in bianco e nero "segno che i finali colore funzionano" ; l'audio e assente

Non riesco a: Cambiare canale o a regolare volume.

Scollegata la tensione di 2 volt, sul piedino 52 dell'I701 verifico che alla pressione dei pulsantini del TV al piedino 52 sempre dell'I701 siano presenti le tensioni relative ai comandi, tutto ok, ma il TV non parte lo stesso.

Controllo l'integrato audio I601 (TDA 7267A) applicando al piedino n° 3 una tensione 5 volt e toccando il piedino d'ingresso BF ottengo segnali di bassa frequenza.

Quesito: che cribbio ha questa TV se tutte le sezioni funzionano non dovrebbe andare in protezione, nell'I701 vi è il piedino n° 58 segnalato come Reset. Mi conviene resettarlo? E come si fà.

Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato ma era per dare un quadro completo

P.S. sprovvisto di telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti