gurusky Inserito: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2009 ciao ragazzi mi rivolgo a voi per dei consigli su un daewoo 20F8T2 con vcr. dunque mi e arrivato questo tv completamente spento,ho controllato un po di componenti sull'alimentazione (resistenze diodi ecc) risultano tutto ok poi ho anche controllato i 300v sotto il condensatore elettrolitico dell'alimentazione ma non arriva nulla. (premetto che non ho lo schema a disposizione) ho notato 2 integrati sull'alimentazione ho pensato che forse sono loro, uno e i807 top210pfi laltro i801 strs5707 secondo voi dovrei cambiarli entrambi oppure solo 1 dei due?grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 aspetta,se non arrivano i 300 v sul condensatore di filtro dopo il ponte a diodi ,allora può essere il fusibile e/o se c'è la resistenza di limitazione in serie alla 300V o anche l'interruttore.Però temo che questi siano solo gli effetti,ma le cause risiedano altrove.Per esempio il PTC di smagnetizzazione che ha bruciato il fusibile ( e fin qui ti andrebbe alla grande).Se poi ci sono corti circuiti sull'alimentatore dovrai effettuare altre misure e sostituzioni,schema alla mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 CIAO satman54 grazie di avermi dato delle dritte, ma la 220v arriva tranquillamente il fusibile e apposto e le resistenze le ho controllate tutte sul primario e sembrano ok tu non hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 no,non ho lo schema,ma se non arriva la tensione continua sul caondensatore di livellamento principale,può essere il ponte a diodi aperto(molto raro) o se ci sono,impedenze di filtro interrotte,non si scappa (escludendo guasti meccanici,piste interrotte e quant'altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 un momento,dove misuri la 300V? Spero ai capi del condensatore e non rispetto alla massa secondaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 si esatto ai capi del condensatore, premetto che sono un ex tecnico tv non effettuo da 8 anni le riparazioni continue ma me la cavo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 ok,non lo sapevo,scusa ancora per la mancanza di fiducia,ma fino al quel condensatore il circuito si segue ad occhio,senza schema,possibile che non riesci ad individuare l'interruzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 allora satman54 quel televisore ha un relè non vorrei che solo attaccando il relè gli arrivano i 300v al condensatore non lo conosco molto bene come telaio servirebbe proprio lo schema per capire come funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 se il relè interrompesse direttamente il 220V di rete ci dovrebbe essere un circuito alimentato a parte che comanda il rele ,il che non lo vedo possibile.Per fugare il tuo dubbio ponticella il contatto del relè e vedi che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 (modificato) dopodomani provo altre cose se nel frattempo qualcuno (=qualcuno) o tu trovassi lo schema sarebbe meglio ho il dubbio su quei due integrati bo**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 28 settembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 Non puoi vedere sul cs se i 220 Volt passano sui contatti del relè o vanno direttamente sul ponte (con eventuale resitenza limitatrice)Io ho lo schema del 20F4 sempre un combi ma qui non vedo relè.Fai attenzione che il negativo del ponte va a massa con un resistore da 3,3 ohm che se fosse interrotta non troveresti i 300 Volt sul condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 Ciao.Telaio CP 420.Lo schema lo trovi all'interno del Forum, nella sezione Download files. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 grazie a tutti della disponibilità comunque lo schema esiste sui download grazie fulvio,carlovittorio il relè lo porta lo schema adesso con lo schema perdo un po la testa per vedere di venirci a capo se riesco a risolvere vi faccio sapere,domani ho un po di tempo libero e vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 ciao a tutti, allora ragazzi ho sostituito str5707 poi anche top210 controllato il ponte raddrizzatore le resistenze e ancora non và non ci sono i 300v forse mi sono rimbambito e non riesco e venirne a capo avete consigli da darmi? ha dimenticavo ho smontato anche il tastino per l'accensione e finziona benissimo non so che altro vedere che altre prove posso fare? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 ragazzi oggi ho fatto unaltra prova ho provato a ponticellare il relè e i 300v ci sono sotto il condensatore ma il tv non parte a questo punto non so più cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 Certo che non capire perchè mancano i 300Volt con schema alla mano.......Accertati che funzioni I807 e sul secondario di ST22A3 sia presenre la tensione di SB,. Se il relè RLY1 non viene eccitato non avrai la tensione alternata (220Volt) sul ponte radrizzatore e di conseguenza non hai i 300Volt sull'elettrolitico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 allora i807 e stato sostituito sulla zonadel secondo ponte raddrizzatore se noti ce unaltro condensatore di alto voltaggio e li ci sono le tensioni, il problema dovrebbe essere che il relè non ha l'impulso per attaccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 Questo lo avevo capito ma il relè è alimentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao.Prova a sostituire gli elettrolitici sul primario Switch. Non fidarti della prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 ok provo a sostituire anche gli elettrolitici e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FELICECIR Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2010 ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema con lo stesso modello ho trovato il diodoa ponte sul rele parte alimentazione che mi segnala col tester 120 da tutte e due i lati potrebbe essere questo che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati