gurusky Inserito: 27 settembre 2009 Segnala Inserito: 27 settembre 2009 ciao ragazzi mi rivolgo a voi per dei consigli su un daewoo 20F8T2 con vcr. dunque mi e arrivato questo tv completamente spento,ho controllato un po di componenti sull'alimentazione (resistenze diodi ecc) risultano tutto ok poi ho anche controllato i 300v sotto il condensatore elettrolitico dell'alimentazione ma non arriva nulla. (premetto che non ho lo schema a disposizione) ho notato 2 integrati sull'alimentazione ho pensato che forse sono loro, uno e i807 top210pfi laltro i801 strs5707 secondo voi dovrei cambiarli entrambi oppure solo 1 dei due?grazie a tutti anticipatamente
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 aspetta,se non arrivano i 300 v sul condensatore di filtro dopo il ponte a diodi ,allora può essere il fusibile e/o se c'è la resistenza di limitazione in serie alla 300V o anche l'interruttore.Però temo che questi siano solo gli effetti,ma le cause risiedano altrove.Per esempio il PTC di smagnetizzazione che ha bruciato il fusibile ( e fin qui ti andrebbe alla grande).Se poi ci sono corti circuiti sull'alimentatore dovrai effettuare altre misure e sostituzioni,schema alla mano
gurusky Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2009 CIAO satman54 grazie di avermi dato delle dritte, ma la 220v arriva tranquillamente il fusibile e apposto e le resistenze le ho controllate tutte sul primario e sembrano ok tu non hai lo schema?
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 no,non ho lo schema,ma se non arriva la tensione continua sul caondensatore di livellamento principale,può essere il ponte a diodi aperto(molto raro) o se ci sono,impedenze di filtro interrotte,non si scappa (escludendo guasti meccanici,piste interrotte e quant'altro)
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 un momento,dove misuri la 300V? Spero ai capi del condensatore e non rispetto alla massa secondaria
gurusky Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2009 si esatto ai capi del condensatore, premetto che sono un ex tecnico tv non effettuo da 8 anni le riparazioni continue ma me la cavo ancora
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 ok,non lo sapevo,scusa ancora per la mancanza di fiducia,ma fino al quel condensatore il circuito si segue ad occhio,senza schema,possibile che non riesci ad individuare l'interruzione?
gurusky Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 allora satman54 quel televisore ha un relè non vorrei che solo attaccando il relè gli arrivano i 300v al condensatore non lo conosco molto bene come telaio servirebbe proprio lo schema per capire come funziona
satman54 Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 se il relè interrompesse direttamente il 220V di rete ci dovrebbe essere un circuito alimentato a parte che comanda il rele ,il che non lo vedo possibile.Per fugare il tuo dubbio ponticella il contatto del relè e vedi che succede.
gurusky Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 (modificato) dopodomani provo altre cose se nel frattempo qualcuno (=qualcuno) o tu trovassi lo schema sarebbe meglio ho il dubbio su quei due integrati bo**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 28 settembre 2009 da Livio Migliaresi
carlovittorio Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Inserita: 29 settembre 2009 Non puoi vedere sul cs se i 220 Volt passano sui contatti del relè o vanno direttamente sul ponte (con eventuale resitenza limitatrice)Io ho lo schema del 20F4 sempre un combi ma qui non vedo relè.Fai attenzione che il negativo del ponte va a massa con un resistore da 3,3 ohm che se fosse interrotta non troveresti i 300 Volt sul condensatore.
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Inserita: 29 settembre 2009 Ciao.Telaio CP 420.Lo schema lo trovi all'interno del Forum, nella sezione Download files.
gurusky Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2009 grazie a tutti della disponibilità comunque lo schema esiste sui download grazie fulvio,carlovittorio il relè lo porta lo schema adesso con lo schema perdo un po la testa per vedere di venirci a capo se riesco a risolvere vi faccio sapere,domani ho un po di tempo libero e vedremo
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 ciao a tutti, allora ragazzi ho sostituito str5707 poi anche top210 controllato il ponte raddrizzatore le resistenze e ancora non và non ci sono i 300v forse mi sono rimbambito e non riesco e venirne a capo avete consigli da darmi? ha dimenticavo ho smontato anche il tastino per l'accensione e finziona benissimo non so che altro vedere che altre prove posso fare? grazie a tutti
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 ragazzi oggi ho fatto unaltra prova ho provato a ponticellare il relè e i 300v ci sono sotto il condensatore ma il tv non parte a questo punto non so più cosa fare
carlovittorio Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Certo che non capire perchè mancano i 300Volt con schema alla mano.......Accertati che funzioni I807 e sul secondario di ST22A3 sia presenre la tensione di SB,. Se il relè RLY1 non viene eccitato non avrai la tensione alternata (220Volt) sul ponte radrizzatore e di conseguenza non hai i 300Volt sull'elettrolitico.
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 allora i807 e stato sostituito sulla zonadel secondo ponte raddrizzatore se noti ce unaltro condensatore di alto voltaggio e li ci sono le tensioni, il problema dovrebbe essere che il relè non ha l'impulso per attaccare
carlovittorio Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Questo lo avevo capito ma il relè è alimentato?
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao.Prova a sostituire gli elettrolitici sul primario Switch. Non fidarti della prova.
gurusky Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 ok provo a sostituire anche gli elettrolitici e vi faccio sapere
FELICECIR Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Inserita: 27 agosto 2010 ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema con lo stesso modello ho trovato il diodoa ponte sul rele parte alimentazione che mi segnala col tester 120 da tutte e due i lati potrebbe essere questo che ne dite?
Messaggi consigliati