ftag67 Inserito: 2 luglio 2011 Segnala Inserito: 2 luglio 2011 Ciao,avete mai avuto problemi nell'utilizzo della porta seriale su PLC WAGO 750-841?Utilizzando la porta seriale dopo qualche ora di utlizzo le porte tcp vanno in blocco!
luciopro Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Ciao,parli della porta rs232 a bordo della cpu???Io solitamente utilizzo moduli seriali e non ho mai avuto il problema.ciao
ftag67 Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Si uso la porta a bordo della CPU, non sto utilizzando moduli seriali esterni.Tu usi la libreria Serial_Interface_01.lib su Codesysy?Grazie
Dylan Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 "Dopo qualche ora di utilizzo della rs232", in che modo, per programmare o per interrogare?Se per interrogare puo' essere normale, perche' la ethernet e la rs232 puntano alle stesse variabili modbus tcp ip se è quelloil protocollo con cui parli.Io in genere su quella CPU programmo e interrogo dalla stessa ethernet, metto un hub come ponte e il gioco è fatto.Rimango in attesa di tua risposta.Buon lavoro
Messaggi consigliati