Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dsc3220e - Trasformatore di riga

maricaro

Messaggi consigliati

Innanzitutto un saluto a tutti voi del forum, questo è il mio primo messaggio ma vi leggo da molto tempo e grazie alle vostre discussioni ho potuto risolvere diversi guasti. Veniamo al problema questo televisore presentava la resistenza R403 (4.7k) bruciata. L'ho sostituita e all'accensione si è ribruciata. Analizzando il trasformatore di riga ho notato che presentava un rigonfiamento, ho deciso di cambiarlo ma con la sua sigla originale BSC285305C non sono riuscito a reperirlo. Mi sono collegato sul sito dell'HR e ho digitato il modello della tv, l'eat equivalente é l'HR 8236. Il problema è che dall'eat originale oltre al cavo dell'alta tensione e dello screen escono due cavi per il fuoco mentre l'HR 8236 ha un solo cavo per il fuoco. Se qualcuno l'ha già sostituito potrebbe dirmi se sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo schema è segnato come 1342.0040 Eldor che dal sito Eldor ha un solo filo per il fuoco, sullo schema c'è un solo filo per il fuoco, sul sito HR c'è un solo filo per il fuoco...

Ma sto secondo filo dove va a collegarsi?

Il sollecito va bene, ma evite le faccine da arrabiato, perchè qua nessuno è obbligato a risponderti , specie se usi questo tono dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio SC 150.

Non mi risulta che abbia il doppio fuoco (statico e dinamico); quindi, secondo me, uno dei due fili, è inutilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo un pò di chiarire meglio: l'eat originale oltre alla regolazione dello screen presenta due potenziometri per la regolazione del fuoco, infatti allo zoccolo del cinescopio arrivano due cavi per il fuoco, non solo ma nella tv e presente una basetta separata sulla quale c'è scritto double focus. Se uno dei due fili per il fuoco è inutilizzato non lo so ed è per questo che ho chiesto lumi agli amici del forum. Anche io, come voi, ho constatato che sul sito dell'HR l'eat equvalente ha invece un solo cavo del fuoco. La main board riporta stampigliato DSC 3220.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio per la risposta, comunque il problema sembra rimanere senza soluzione, cioè non è possibile utilizzare un eat equivalente sia esso HR o Eldor. Mi dispiace perchè il televisore è un 32 pollici e lo vorrei riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una fesseria, ma guardando meglio lo schema, parrebbe che lo stesso cavo del focus venga mandato oltre che alla basetta cinescopio, anche a P404, quidi forse ne basta uno solo rolleyes.gif

user posted image

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

In base allo shema che hai postato, ho provato a vedere se c'è continuità tra il cavo del focus e il connettore P404 ma così non è, in pratica lo schema elettrico dello chassis SC 150 coincide in tutto per quanto riguarda i componenti l'unica differenza riguarda l'eat. A differenza di quanto detto da Fulvio, penso che questo televisore sia dotato del fuoco dinamico e statico, solo che non riesco a capire perchè ci sia differenza con gli eat equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come mai nello schema elettrico e presente un circuito SUB PCB che riporta la dicitura double focus. Potrebbe trattarsi del fatto che in alcuni modelli il cinescopio sia stato sostituito con uno col doppio fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Sono ancora alle prese con questo televisore con il trasformatore di riga introvabile, ho mandato direttamente una mail al sito dell'HR per chiedere se l'equivalente HR 8236 può essere montato al posto dell'originale, è gia da un pò che attendo una risposta, probabilmente l' avranno cestinata . Se a qualcuno di voi avanza un eat BSC285305C me lo faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Allora amici del forum ho ricevuto la risposta da parte dell'HR che vi giro:

Hola,

Según nuestra base de datos por la referencia que usted me ha puesto el

equivalente HR que necesita es el HR80464, en lugar de HR8236 que esta

erroneo, lo que pasa es que el HR 80464 es un apieza que todavía no

tenemos desarollada del todo, por lo tanto de momento inservible.

Atentamente

HR ELECTRONIC, SL

Praticamente l'equivalente del trafo originale (BSC285305C) è l'HR80464 che non sarà disponibile prima di 3 o 4 mesi.

Ripeto l'invito: se a qualcuno di voi avanza un eat BSC285305C me lo faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti