Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Daewoo Mod .2898 st - Est-Ovest

Jeph

Messaggi consigliati

carlovittorio

Ciao Fulvio, guarda che GENI è riferito a chi ripara tutto senza niente ( forse hanno copiato da chi impone le mani e guariscono tutto e tutti)

Secondo me non è un problema avere o no un tester ma di saperlo usare.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+6/06/2010, 19:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/06/2010, 19:04)

Qualcuno ha anche ...user posted image

Però non posso fare nomi, nemmeno sotto tortura ! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Non credo alle vostre dichiarazioni: se così fosse avreste detto a Jeph esattamente cosa fare per risolvere il suo problema. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio+6/06/2010, 18:46--> (carlovittorio @ 6/06/2010, 18:46)

Lo fatta Con la webcam è solo il riflesso.

Della pubblicità non ci avevo pensato ohmy.gifroflmao.gif

Ok:Ragazzi.

Capisco che non posso competere con un tecnico,non ho un tester perche non riparo tv,in principio avevo solo fatto una semplice domana se potevate indicarmi i punti per riadrizzare lo schermo visto che lo avevo già fatto con altre tv tutto qui,ma voi continuate a bastonarmi come se pretendessi non sò cosa.Mi cimento raramente con la mia tv quando c'è qualche problema lieve di piccole proporzioni (almeno credo),cambio fusibili se sono bruciati,ritocco le saldature quando fanno scoppietii con dispersione di corrente (immagino si dica "bucate")sempre con la massima attenzione,cerco di riadrizzare lo schermo quando trovo i punti,che in questo caso come sembra di aver capito da voi,non ci sono,o i fattori possono essere (altri o diversi) per carità e qui mi arrendo.

Tutto questo lo visto fare da qualche tecnco in casa,al tempo con superficialità,poi ci ho voluto provare,però con grande rispetto e debite distanze ma ad arrivare a voler fare non so cosa me ne guarderei bene,ecco io mi limito solo a questo,non pretendo di riparare o fare non so cosa in un campo che non conosco (sarei veramente eccessivo)come mi avete più volte ripetuto.

Per quanto riguarda oscilloscopio..!? ohmy.gif come dice Baldone non è parlare ostrogoto per me è proprio aramaico.

Riccardo non devi rimanere perplesso,per me (negare)significa tirare la prietra e nascondere la mano,cosa che non era mia intenzione,che poi ho ammesso,Mea Culpa,per questo quando mi sono scusato (e mi pare che da quano sono entrato non ho fatto altro che scusarmi)era per non dare diverse interpretazioni da quello che intendevo dire con uno scritto tutto qui.Spero di essere stato chiaro nel mio problema e,spero di non avere offeso nessuno. thumb_yello.gif

Voglio solo ringraziarvi per il vostro intervento e,mi ripeto farò tesoro di tutti i vostri consigli con il massimo rispetto e vi ringrazio di esserci per aiutare i profani come me purchè si voglia aiutare e non mettervi in massa a chi lo butta fuori per primo.Ora sono io perplesso.

P.S

Il difetto può sembrare lieve o percettibile e come si dice inesistente ma il difetto c'è, e come se c'è, da una foto fatta con la webcam,e pressochè impossibile notarlo,ma vi assicuro che averlo davanti è veramente fastidioso.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma certo,nessuno si è offeso,anzi,abbiamo preso lo spunto per divagare,magari per ironizzare anche su di te ,ma ,credici senza alcuna cattiveria nè derisione.

Lo spirito del forum deve essere talvolta anche questo,un po' goliardico,no? wink.gif

Però il tuo difetto non è semplice da diagnosticare nemmeno per noi cosiddetti "esperti",figuriamoci senza avere il paziente sotto i ferri ma solo a distanza.. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Riccardo, purtroppo non è facile diagnosticare il problema a distanza soprattutto perchè come anche tu dici dalla foto questo è impercettibile e quindi non riusciamo proprio a consigliarti nulla... Nessuno penso a provato a "buttarti fuori", ogni tanto si scherza, sai comunque che noi siamo sempre qua disponibili ad aiutarti per qualunque cosa.. wink.gif

P.s.: un tester però potresti comprarlo, uno di quelli da 10 € che trovi nei supermercati, ti può sempre tornare utile... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+6/06/2010, 21:31--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/06/2010, 21:31)
Non ho visto cattiveria,però mettiti nei panni di una persona che è attenta nella serietà della discussione del proprio problema huh.gif,poi naturalmente due risate me le sono fatte pure io
Riccardo Ottaviucci+6/06/2010, 21:31--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/06/2010, 21:31)
Ma ci mancherebbe altro,concordo a pieno.
cri_999+7/06/2010, 00:11--> (cri_999 @ 7/06/2010, 00:11)

Buttarmi fuori no..! però......

Per questo ti ringrazio e ti fa onore,speriamo che la prossima volta sia qualcosa più alla mia portata

Provvederò ad organizzarmi.

Quasi dimenticavo volevo riccordare a carlovittorio clap.gif che i tecnici (almeno così ho visto)quando aggiustano le tv hanno sempre uno specchio davanti,quindi la foto che ho fatto era per facilitarle il lavoro roflmao.gif

Comunque a parte tutto,forza e coraggio,per le ncessità dipendiamo e abbiamo bisogno sempre degli altri.Ancora grazie per il vostro contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Jeph.

Jeph+7/06/2010, 16:00--> (Jeph @ 7/06/2010, 16:00)

A questo non ci avevo pensato... laugh.gif

thumb_yello.gif

Però, cosa ?

Se ti stiamo dietro in quattro, me lo chiami trattarti male ? senzasperanza.gif

Ti è stato solamente ricordato che, oltre alla passione ed alla voglia di fare, ci vuole un minimo di attrezzatura. O no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+8/06/2010, 07:19--> (Fulvio Persano @ 8/06/2010, 07:19)
Ciao Fulvio.

Hai ragione e vi sono veramente grato di essere in quattro però non lo chiesto io, e non puoi farmene una colpa senzasperanza.gif .Poi non ho detto trattato male, il fatto stà (e questo te lo dico col sorriso sulle labbra ma senza derisione)che in quattro chi più chi meno mi avete detto tutti le stesse cose in modi diversi,e che avevo già capito,ringraziando e salutando,poi in coda ognuno di voi a aperto nuovi post facendomi delle domande sul mio problema,per carità tanto di capello,domandare è lecito rispondere è cortesia.Era questo che intendevo dire quando ho detto"PERO'in MASSA e BASTONARE"e non trattato male,niente di più.Capisco che certe parole possano colpire,ma è sempre meglio chiarire.Hai visto che rima...?

Certo...! questo lo avevo capito da un pezzo (ripeto come sopra sottolineato)potevate saperlo solo voi dell'attrezzatura...io ho solo un saldatore,che fortunatalmente sò usare (qualcuno dirà almeno quello..!e sembrerà strano in questo caso senza imporre le mani huh.gif - Mahh..!)e dello stagno,ma io che ne sapevo.(Non Sono Un Tecnico)ascolta amico mio,mi ripeto,(speriamo bene)Io sono entrato con il pensiero che dovevo usare soltanto un cacciavite,e non dover fare non sò cosa,per me tutto quello esposto da voi è un insegnamento.(capito,entendu,understood.)Per favore non volermene smile.gif

Spero in futuro di avere più SP senzasperanza.gif.Ciao

Modificato: da Jeph
Link al commento
Condividi su altri siti