Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Mod. Dt 7104 Telaio Cp775l - non parte

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Salve a tutti, ho in riparazione questo tv e non ho lo schema.

Il tv in oggetto appena inserisco la spina si sente il relè che chiude il contatto si accende per un attimo il led standby rosso e subito si spegne, ho controllato le tensioni che escono dal trasformatore e sono tutte perfette, esattamente 14,5 volt, 15 volt e 132 volt, lo stesso per i 5 volt.

Ho controllato i condensatori del pilota orizzontale ma niente da fare, non parte.

Spero qualcuno mi dia una dritta, su questi televisori non ho molta esperienza.

Grazie e a presto

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, hai 2 discussioni aperte per lo stesso problema pero' con 2 telai diversi:

Il Daewoo che hai sotto mano e' 785 oppure 775??

Tutti e 2 sembra di capire. huh.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
forzaagostino
Inserita:

Purtroppo sono 2 diversi.

Luigi Di Donato
Inserita:

Prova a scollegare il finale orizzontale e fai la prova della lampada piu' volte descritta in questo forum, almeno vediamo se l'alimentazione regge il carico.

forzaagostino
Inserita:

Salve, adesso ho sul bancone il telaio CP 775 L, ho fatto la prova lampadina e la tensione di 132 volt, così come per le altre che escono dal trasformatore sono perfette e la lampadina resta accesa, pertanto l'alimentazione è buona.

Ho controllato la tensione di 15 volt sul pilota orizzontale e ho anche sostituito il condensatore di 10 mf ma niente da fare, potrebbe essere rotto qualcosa che viene alimentato dal trasformatore di riga e non parte?, e come mai, nonostante i 5 volt presenti sul ricevitore non funziona neanche il telecomando?.

forzaagostino
Inserita:

Salve, non c'è nessuno che può darmi una dritta per riparare questo televisore?.

Come ho detto tutte le tensioni del trasformatore di alimentazione sono a posto, non può essere il trasformatore di riga?.

Grazie di nuovo.

Inserita:
forzaagostino+8/05/2010, 11:01--> (forzaagostino @ 8/05/2010, 11:01)

certo che può essere.L'impulso sulla base del finale c'è al momento dell'accensione?

Se sì,allora il TV può andare in protezione per un corto interno del trasformatore di riga.

forzaagostino
Inserita:

Salve di nuovo, ho scaricato lo schema e sono riuscito a farlo partire, era rotto il regolatore di tensione dei 8 volt, esattamente il 1803.

Adesso però ho un'altro problema, NON FUNZIONA L'EST-OVEST, e sullo schema non è mensionata la procedura per entrare nel service mode, qualcuno mi può indicare come fare?, grazie sempre.

Inserita:

se è rotto l'E/W dubito che entrare in modo servizio ti serva a qualcosa,prima devi trovare il guasto senzasperanza.gif

forzaagostino
Inserita:

blink.gif Salve, come ho detto sono riuscito a far partire il televisore ma non si regola l'est-ovest, ho controllato i 2 transistor e i vari componenti ma sono risultati buoni, ho anche sostituito la bobina ma niente da fare.

Come ho detto prima magari entrando nel service mode probabilmente è possile regolarla, qualcuno sa la procedura per entrarci?.

Sempre grazie.