forzaagostino Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2010 Salve a tutti, ho in riparazione questo tv e non ho lo schema.Il tv in oggetto appena inserisco la spina si sente il relè che chiude il contatto si accende per un attimo il led standby rosso e subito si spegne, ho controllato le tensioni che escono dal trasformatore e sono tutte perfette, esattamente 14,5 volt, 15 volt e 132 volt, lo stesso per i 5 volt.Ho controllato i condensatori del pilota orizzontale ma niente da fare, non parte.Spero qualcuno mi dia una dritta, su questi televisori non ho molta esperienza.Grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 (modificato) Ciao, hai 2 discussioni aperte per lo stesso problema pero' con 2 telai diversi:Il Daewoo che hai sotto mano e' 785 oppure 775??Tutti e 2 sembra di capire. Modificato: 5 maggio 2010 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzaagostino Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Purtroppo sono 2 diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Prova a scollegare il finale orizzontale e fai la prova della lampada piu' volte descritta in questo forum, almeno vediamo se l'alimentazione regge il carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzaagostino Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Salve, adesso ho sul bancone il telaio CP 775 L, ho fatto la prova lampadina e la tensione di 132 volt, così come per le altre che escono dal trasformatore sono perfette e la lampadina resta accesa, pertanto l'alimentazione è buona.Ho controllato la tensione di 15 volt sul pilota orizzontale e ho anche sostituito il condensatore di 10 mf ma niente da fare, potrebbe essere rotto qualcosa che viene alimentato dal trasformatore di riga e non parte?, e come mai, nonostante i 5 volt presenti sul ricevitore non funziona neanche il telecomando?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzaagostino Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Salve, non c'è nessuno che può darmi una dritta per riparare questo televisore?.Come ho detto tutte le tensioni del trasformatore di alimentazione sono a posto, non può essere il trasformatore di riga?.Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 forzaagostino+8/05/2010, 11:01--> (forzaagostino @ 8/05/2010, 11:01) certo che può essere.L'impulso sulla base del finale c'è al momento dell'accensione? Se sì,allora il TV può andare in protezione per un corto interno del trasformatore di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzaagostino Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Salve di nuovo, ho scaricato lo schema e sono riuscito a farlo partire, era rotto il regolatore di tensione dei 8 volt, esattamente il 1803.Adesso però ho un'altro problema, NON FUNZIONA L'EST-OVEST, e sullo schema non è mensionata la procedura per entrare nel service mode, qualcuno mi può indicare come fare?, grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 se è rotto l'E/W dubito che entrare in modo servizio ti serva a qualcosa,prima devi trovare il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzaagostino Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Salve, come ho detto sono riuscito a far partire il televisore ma non si regola l'est-ovest, ho controllato i 2 transistor e i vari componenti ma sono risultati buoni, ho anche sostituito la bobina ma niente da fare.Come ho detto prima magari entrando nel service mode probabilmente è possile regolarla, qualcuno sa la procedura per entrarci?.Sempre grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati