Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Mod. 2898 Telaio Cp785 - si accente spia standby ma non parte


forzaagostino

Messaggi consigliati

forzaagostino

Di nuovo salve a tutti, vi chiedo un'altro aiuto per un'altro tv daewoo.

Questo televisore, appena inserisco la spia si accende il led rosso per un'attimo fa verde e poi di nuovo rosso e ho la sensazione che tremula, come ho detto nell'altra discussione non ho esperienza per questi televisori e non ho lo schema.

Le tensioni che escono dal trasformatore di alimentazione risultano leggermente più basse da quelle indicate sulla basetta.

Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Vediamo prima di quale telaio si tratta, lo schema elettrico e' presente nella nostra sessione Dowload files, sia per il telaio 775 che per il telaio 785, come gia' detto hai 2 discussioni uguali per 2 problemi uguali per 2 telai diversi .

2 Daewoo sotto mano sembra di capire, in altri termini una discussione " Stereo".

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
forzaagostino

Dopo un mese ho ripreso in mano questo "morto", e ho cercato di venirne a capo, ma niente da fare.

Praticamente il led si accende rosso ma non luminoso al massimo, ho controllato le varie tensioni di uscita dal primario e ho constatato che le uniche tensioni che sono nella norma sono, i 14 volt che vanno al finale audio e i 142 volt vhe vanno al finale orizzontale.

Per scrupolo, ma non ce ne era di bisogno, ho fatto anche la prova della lampadina staccando il finale di riga e la lampada accendeva normalmente senza che la tensione si abbassasse.

Le altre tensioni di 11,5 volt e di 8 volt sono basse, ovviamente anche le varie tensioni che escono dai vari stabilizzatori di 5 volt, di 3,3 volt e di 8 volt.

Ho provato prima a staccare la eprom il led stand by si accende verde ma comunque non parte, così anche sostituendola.

Gli 11 volt che dovrebbero alimentare il pilota orizzontale non ci sono, o meglio sono presente all'incirca 7 volt sull'ingresso del trasformatore pilota ma non sul transistor.

Speriamo che qualcuno mi dia una mano. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qualche elettrolitico all'uscita dello switch potrebbe essere la causa, inizierei a sostituire quelli dove le tensioni risultano + basse. Misurerei anche il pilota dell'eat, se è un transistor vedrei se escludendolo la tensione torna.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

Ho cambiato tutti gli elettrolitici e ho anche staccato il transistor che pilota il finale di riga, ma niente da fare.

Ho provato ad isolare uno alla volta le varie tensioni dal trasformatore , ma a quel punto scompaiono tutte le tensioni compresi i 142 volt e i 14 volt, questo tv sta proprio rompendo, spero in qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao Forzaagostino, segui il consiglio di Luigi Di Donato, il led si accende di verde anche senza la memoria, staccala e prova se non risolvi controlla e cambia il C 33 MF. 50 V. nello switch, dovresti risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...