Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Mod.dlp32c3 - AUDIO PRESENTE SCHERMO SCURO

renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,ho questo tv lcd della daewoo che ha questo problema lo schermo rimane completamente spento ma l'audio è ok,per prima cosa ho controllato se c'erano le tensioni di alimentazione che interessano l'inverter,i 24 volt sono presenti i 12 volt sono presenti,senza stare ad allungare la processione l'alimentatore funzionava bene,così sospetto dei due trasduttori che misuro con il tester ma sono ok faccio anche la prova della sostituzione di tutto il modulo inverter visto che ne avevo uno uguale,ma la mia impressione era giusta l'inverter non c'entra,cosa cè da altro da controllare l'ultima cosa da controllare sono le lampade,ma come faccio a sapere se effettivamente sono loro a difettare?E sopratutto se sono loro come faccio a riperirle visto che non cè scritto niente sopra ne un codice e ne una marca,mi potete aiutare?Poi quando puo' costare una lampada?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

renzo75+5/05/2010, 21:49--> (renzo75 @ 5/05/2010, 21:49)

Per testare le lampade, c'è uno strumento apposito. Sappi, però, a meno di casi eccezionali o di molte ore di lavoro, che le lampade non si esauriscono in breve tempo.

Per la loro reperibilità, non essendoci codici o altro, la ricerca la si fa con le loro misure: lunghezza (esatta), diametro, ecc...

Il loro costo, infine, dipende dalle loro dimensioni, che comunque non supera di sicuro quello di un monitor nuovo. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho il sistema Euras e su un consiglio di riparazione cè che bisogna controllare la PDM,anche altre cose che per me sono parole cinesi ragazzi ma cosa posso fare per risolvere questo problema?Vi chiedo aiuto in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Sostituzione a tappeto di tutti i condensatori elettrolitici sia primario che secondario controllo di resistenze e diodi rifatte tutte le saldature fredde sul circuito alimentatore,i +24 volt che alimenta l'inverter cadono a circa 23,2 volt forse bassa per far partire le lampade?Come faccio a disabilitare il driver dell'inverter per poter alimentare dall'esterno l'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

C'ha dipinto sopra la natura morta e lo ha usato come quadro. Comunque PDM potrebbe essere Partito Della Mortadella, presidente Romano Prodi, scherzo dai..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti