eliodoro Inserito: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2010 Salve a tutti, ho in lab queto tvc daewoo Mod DTE 25G7 il quale proponeva il difetto di accendersi qualche volta oppure spegnersi da solo.attacata la spina il televisore era morto e dopo aver sostituito i cond C806(33uF ) e c808 (4,7 uF) atttivando l'interruttore la spia dello stand-bysi accende per 2-3 secondi arancio diventa verde e dopo altri 2-3 secondisi spegne.Durante una mia prova ho collegato in parallelo al diodo D820 (rettificatore+140V) una lampadina di 60w il televisore si accende regolarmente.Accendendo e spegnendo l'itterruttore per piu' volte , sempre con la lampadina collegata, il televisore funziona regolarmente.Ho provato a sostituire il I806 (se130n) ma nulla e' cambiato.Ho notato che senza lampadina i 140v all'ancensione dell'interruttore arrivano a 190-200v per qualche secondo allo stand-by verde per poi sparire allospegnimento della spia dello stand.by.Cosa potrebbe causare tale problema secondo voi?Ringrazio in anticipo, Eliodoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Prova a cambiare gli elettrolitici sul primario.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 Salve atutti e scusate il ritardo, i condensatori sul primario sono querlli che ho gia' sotituitoComunque ho risolto il problema, sostituendo il fotoaccoppiatore I804ed l'integrato dell'alimentatore I801 STR-F6653Ringrazio comunque per l'aiuto Saluti, Eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 Ciao.eliodoro+26/06/2010, 19:47--> (eliodoro @ 26/06/2010, 19:47) Ora, per favore, ricorda di inserire la soluzione in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati