pimastro Inserito: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2010 Ciao,mi trovo di nuovo con un tv che mia sorella mi ha gentilmente pregato di ripararlo. Accendendolo si sentiva un relè attaccare e presumibilmente andava in protezione.Aperto ho notato il finale verticale (tda1771) scoppiato,l'ho cambiato e ho cambiato anche gli elettrolitici c301,c303,c306,però adesso accendendo non succede niente neanche il led si accende.Controllo il primario la prima cosa che ho notato e che non ci sono elettrolitici soltanto c805 da 100u 400v dove arrivano 420v,il finale di alimentezione è ok,sul tasformatore ilprimario è alimentato però sul secondario non c'è nessuna tensione.devo premettere che è un telaio CP-005.Se mi date qualche consiglio gli accetto molto volentieri,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 Ciao.Ti ho caricato lo schema qui.pimastro+27/06/2010, 13:29--> (pimastro @ 27/06/2010, 13:29)420 Volt, mi sembrano eccessivi; misura con il riferimento negativo sul suo negativo.Verifica che l'I 802 sia correttamente alimentato al pin 5. Se non misurassi nulla o pochissimi volts, controlla/sostituisci le R 803 e 804 da 510 KOhm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 Ciao fulvio,grazie dello schema,questo è più competo rispetto al mio,domani controllo è ti farò sapere,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ciao,correggo la tensione ai capi di c805 305v ho controllato la tensione sul piedino 5 dell'i802 e non c'è nessuna tensione col puntale sul negativo di c805 e il positivo su r804 misuro 124v tra r804 e r803 65v dopo r803 0v,da premettere che gli ho tutti e due cambiati,ho dissaldato q801 e ok,oggi ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi,voglio premettere che ho fatto le misure sullo chassis senza cinescopio e senza trasformatore di riga,forse sbaglio? La scheda comunque può funzionare?Accetto anche i vostri rimproveri Domani spero di avere più tempo e controllerò meglio,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 (modificato) Ciao,ho misurato la tensione sul pin 5 dell'I802(DPM001TIA),però non come aveva gentilmente suggerito Fulvio,cioè col puntale negativo sul negativo del C805 (100u 400v),ma col negativo sull'entrata di rete e mi misura 125v.Sul secondario dell'I802 non c'è nessuna tensione,devo evincere che è proprio lui a difettare,correggetemi se sbaglio.Per primo domani mi informo se è reperibile e per secondo il prezzo,mi sa che sarà molto dura "l'impresa non varrà la spesa".Se ci saranno dei vostri consigli gli accetto molto volentieri,grazie, ciao. Modificato: 29 giugno 2010 da pimastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Ciao,vorrei fare una domanda:Se il trasformatore T801 è correttamente alimentato ma non eroga nessuna tensione sul secondario (133v,45v,16v e12v)significa che è rotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Non necessariamente ma non essendoci tensione secondarie vuol dire che l'alimentatore non funziona.Il trasformatore si può provare se cisono interruzioni negli avvolgimenti.E poi come fai a dire che il trasformatore è correttamente alimentato? Solo perche ci sono i 305 Volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati