Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Mod.14c4t - spento

pimastro

Messaggi consigliati

Ciao,mi trovo di nuovo con un tv che mia sorella mi ha gentilmente pregato di ripararlo. Accendendolo si sentiva un relè attaccare e presumibilmente andava in protezione.

Aperto ho notato il finale verticale (tda1771) scoppiato,l'ho cambiato e ho cambiato anche gli elettrolitici c301,c303,c306,però adesso accendendo non succede niente neanche il led si accende.

Controllo il primario la prima cosa che ho notato e che non ci sono elettrolitici soltanto c805 da 100u 400v dove arrivano 420v,il finale di alimentezione è ok,sul tasformatore ilprimario è alimentato però sul secondario non c'è nessuna tensione.devo premettere che è un telaio CP-005.

Se mi date qualche consiglio gli accetto molto volentieri,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho caricato lo schema qui.

pimastro+27/06/2010, 13:29--> (pimastro @ 27/06/2010, 13:29)

420 Volt, mi sembrano eccessivi; misura con il riferimento negativo sul suo negativo.

Verifica che l'I 802 sia correttamente alimentato al pin 5. Se non misurassi nulla o pochissimi volts, controlla/sostituisci le R 803 e 804 da 510 KOhm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,correggo la tensione ai capi di c805 305v ho controllato la tensione sul piedino 5 dell'i802 e non c'è nessuna tensione col puntale sul negativo di c805 e il positivo su r804 misuro 124v tra r804 e r803 65v dopo r803 0v,da premettere che gli ho tutti e due cambiati,ho dissaldato q801 e ok,oggi ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi,voglio premettere che ho fatto le misure sullo chassis senza cinescopio e senza trasformatore di riga,forse sbaglio? La scheda comunque può funzionare?Accetto anche i vostri rimproveri wink.gif

Domani spero di avere più tempo e controllerò meglio,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho misurato la tensione sul pin 5 dell'I802(DPM001TIA),però non come aveva gentilmente suggerito Fulvio,cioè col puntale negativo sul negativo del C805 (100u 400v),ma col negativo sull'entrata di rete e mi misura 125v.

Sul secondario dell'I802 non c'è nessuna tensione,devo evincere che è proprio lui a difettare,correggetemi se sbaglio.

Per primo domani mi informo se è reperibile e per secondo il prezzo,mi sa che sarà molto dura "l'impresa non varrà la spesa".

Se ci saranno dei vostri consigli gli accetto molto volentieri,grazie, ciao.

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,vorrei fare una domanda:Se il trasformatore T801 è correttamente alimentato ma non eroga nessuna tensione sul secondario (133v,45v,16v e12v)significa che è rotto? dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Non necessariamente ma non essendoci tensione secondarie vuol dire che l'alimentatore non funziona.Il trasformatore si può provare se cisono interruzioni negli avvolgimenti.E poi come fai a dire che il trasformatore è correttamente alimentato? Solo perche ci sono i 305 Volt?

Link al commento
Condividi su altri siti