Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dty-28a8 S - eprom

coki.davide

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

su questa tv ho riscontrato che all'accensione il led di colore verde passa subito al rosso in alternanza al verde e la tv non accende. dopo aver fatto diversi controlli non ho rilevato niente di anomalo, ho quindi provato a dissaldare la eprom e ora la tv a volte accende subito altre il led tremola il solo colore verde senza accendere poi a stento accende. ho notato che appena accende i 2 canali audio sono presenti anche se molto bassi,poi l'audio si sposta sul canale sinistro aumentando di intensità.

Dove posso trovare il file da caricare nella eprom per effettuare la sostituzione, considerando che da quando l'ho tolta, la tv si è acceso?

grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che si sintonizza, primo perchè da noi manca il segnale analogico da un bel po e poi perchè non può senza la eprom, li cambia ma non sono sintonizzati. ma i 2 ingressi scart commutano in automatico anche senza eprom.......

Baldome grazie. provo a caricarlo e vi faccio sapere.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mistertv+16/07/2010, 22:43--> (mistertv @ 16/07/2010, 22:43)

lo switch-off è previsto l'anno prossimo e nella mia zona, (incastonata tra 3 monti ,non il ministro eh?) ci sono solo segnali analogici senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mistertv+18/07/2010, 10:00--> (mistertv @ 18/07/2010, 10:00)

intendi le riflessioni?

Abbiamo i ripetitori a vista a 200m e non ci sono riflessioni sull'analogico.

E poi il DTT non dovrebbe temere le riflessioni, o no? dry.gif

Per Davide:

qui dovresti trovarla di sicuro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.

la tv ora accende ma alcune volte fa uno strano difetto, stenta un pò prima di restare accesa. mi spiego meglio. accendo la tv, sento l'alta tensione nel cinescopio, poi si spegne e si riaccende un paio di volte finchè, facendo accendi e spegni da sola, si scaldano a sufficenza i filamenti del tubo e riesco a notare uno o al massimo 2 flash bianchi con righe di ritraccia e sfondo viola molto tenue.

dopo circa 15/20 secondi che fa questo difetto la tv si accende stabile e noto per i primi 10 secondi che il quadro tende a stringere verticalmente e i vertici sono arrotondati, quasi fosse l'est/ovest da regolare... alla fine si stabilizza tutto e funziona per ore e ore senza alcun difetto.

può essere il dump sbagliato? il difetto dell'audio che faceva senza eprom è sparito, a conferma che anche quel controllo passa dalla eprom..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

difficile da credere,hai cambiato la memoria o riprogrammato la stessa? Prova a riprogrammare quella vecchia dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho sostituito la 24lc16 con altra nuova, ma il difetto stà nel soft interno o dump come lo si preferisce, in quanto col programmatore riesco a leggere il dump della 24lc16 originale quindi la eprom non è difettosa, la prova è che ho clonato il soft della eprom originale su un'altra 24lc16 e la tv fa lo scherzo di partenza, cioè non accende proprio, cambio il dump riprogrammandola e accende ma con altro difetto come ho spiegato nel post di prima. non ho voluto cancellare la eprom originale solo per conservarne il dump anche se sembra proprio quello essere il problema e non la 24lc16.

nell'elenco di dump per eprom che mi hai consigliato il modello della tv l'ho trovato ma non perfettamente uguale, ha qualche lettera in più....

Dici che sia meglio riprogrammare la 24lc16 originale?

Link al commento
Condividi su altri siti