Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Telaio Cp 330 Scoppietta

ton8

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho ripreso in mano qualche riparazione tv ed ora ho un telaio CP 330 che a volte scoppietta ed altre accende normalmente ed anche quando accende normalmente fa un primo "sciack" e poi visualizza l immagine e funziona normalmente altre volte continua con i suoi botti e presumo sia lo stesso componente che a volte funziona regolarmente altre no

ho sostituito tutti gli elettrolitici visto che aveva il classico problema dello schermo buio con audio e quello è stato risolto ma in pratica ora è apparso questo problema

cosa controllereste ? potrebbe essere L'eat ? che è stato sostituito a suo tempo con uno dell'hr ?

Grazie mille smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli "scoppietti" è logico che provengano dall'alta tensione, se vedi delle scariche sul corpo dell'Eat, devi sostituirlo, prima che faccia danni in giro er il telaio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo anche 2 di questi d1555 completamente neri mi sa che sian saltati in seguito all'altro problema ma come mai ne ho 2 se son entrambi finali orizzontali ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio hai detto che a volte si accende, a volte scoppietta, quindi i due 2sd1555, seppur anneriti non sono guasti, sennò la tv non si accenderebbe mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+18/08/2010, 23:42--> (Fulvio Persano @ 18/08/2010, 23:42)

si si certo però mi sembrava insolita come cosa poi ripeto non smonto telai tv tutto il giorno ma solo ogni tanto smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti