Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Telaio Cp 330 Scoppietta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho ripreso in mano qualche riparazione tv ed ora ho un telaio CP 330 che a volte scoppietta ed altre accende normalmente ed anche quando accende normalmente fa un primo "sciack" e poi visualizza l immagine e funziona normalmente altre volte continua con i suoi botti e presumo sia lo stesso componente che a volte funziona regolarmente altre no

ho sostituito tutti gli elettrolitici visto che aveva il classico problema dello schermo buio con audio e quello è stato risolto ma in pratica ora è apparso questo problema

cosa controllereste ? potrebbe essere L'eat ? che è stato sostituito a suo tempo con uno dell'hr ?

Grazie mille smile.gif

Inserita:

per gli "scoppietti" è logico che provengano dall'alta tensione, se vedi delle scariche sul corpo dell'Eat, devi sostituirlo, prima che faccia danni in giro er il telaio wink.gif

Inserita:
ton8+18/08/2010, 13:23--> (ton8 @ 18/08/2010, 13:23)

quando mai i finali scoppiettano ??? huh.gif

O scoppiano una volta sola o niente

Inserita:

io mi trovo anche 2 di questi d1555 completamente neri mi sa che sian saltati in seguito all'altro problema ma come mai ne ho 2 se son entrambi finali orizzontali ?

grazie

Inserita:

all'inizio hai detto che a volte si accende, a volte scoppietta, quindi i due 2sd1555, seppur anneriti non sono guasti, sennò la tv non si accenderebbe mai

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ton8+18/08/2010, 15:48--> (ton8 @ 18/08/2010, 15:48)

Sullo schema che ho io, ne risulta solo 1, il Q 402 ! smile.gif

Inserita: (modificato)

Grazie Fulvio

io ho anche il q 801 smile.gif

Modificato: da ton8
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse quello è lo switching dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non hai fatto caso che appartengono a due circuiti diversi ?

Inserita:
Fulvio Persano+18/08/2010, 23:42--> (Fulvio Persano @ 18/08/2010, 23:42)

si si certo però mi sembrava insolita come cosa poi ripeto non smonto telai tv tutto il giorno ma solo ogni tanto smile.gif