Wolfy Inserito: 9 luglio 2011 Segnala Inserito: 9 luglio 2011 Salve a tutti, un po' di tempo fa un amico a cui sono molto grato mi ha procurato un modulo logico mitsubishi alpha 2 per darmi la possibilità di provare ad iniziare a programmare un plc (15 ingressi di cui 8 configurabili come analogici e 9 uscite a relè) spedendomelo insieme al suo software in una chiavetta, per colpa di una serie di problemi coi computer di casa mia (tutti colpa mia ma sorvoliamo ) il programmatore è rimasto installato solamente nel mio portatile (che dovrò formattare prima oppoi).Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un' alternativa freeware al software originale della mitsubishi, nessuna applicazione industriale o dove sia necessaria assoluta affidabilità, solo per scopo didattico.Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
jawdb212 Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Inserita: 10 luglio 2011 Guarda che di solito non ci sono alternative ai software delle case madri
jawdb212 Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Inserita: 10 luglio 2011 demoCon la demo non puoi comunicare verso il plc
Wolfy Inserita: 10 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2011 Eh, la demo l' avevo vista, ma se non può comunicare con il controllore c'è poco da fare.Vedrò di farmelo passare una seconda volta, anche se mi scoccia domandarlo
Reverendo bit Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Inserita: 10 luglio 2011 prima di formattare fai un'immagine del disco con ACRONIS, e poi la converti in una macchina virtuale con VMWARE CONVERTER,Funzione a meraviglia Saluti
Wolfy Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2011 Oh, sì, l' idea è buona, però sarebbero 250 giga di immagine, un po' troppo da portare in chiavetta Forse sono riuscito a risolvere in altro modo, prima di formattare ovviamente controllerò se funziona
Reverendo bit Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 però sarebbero 250 giga di immagineApparte il fatto che l'immagine non occuperà mai lo spazio impiegato dal disco fisso, nella peggiore delle ipotesi potresti avere un'immagine da 25 GB, e dopo averla convertita puoi giocare con le impostazioni per ridurla ancora.
mazzoma1 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Ciao a tutti,il software per programmare gli AL2 è del tutto free.Bisogna iscriversi sul sito di Mitsubishi e nella sezione software anziché scaricare la demo si scarica quello originale che non richiede password o licenze.Mazzoma1
Wolfy Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Ebbene sì, l' ho scaricato dal sito gratuitamente previa registrazione, scemo io che non ho approfondito prima di chiedere.Grazie a tutti!!
Messaggi consigliati