Vai al contenuto
PLC Forum

Dlp-37c3 - lampeggia led rosso verde

giurgin

Messaggi consigliati

mi è arrivato questo tv che all'atto dell'accensione presenta il led che alternativamente passa da verde a rosso.

aperto lo schienale controllo l'alimentatore che sembra in ottime condizioni ma dal quale non escono che pochi volt al posto dei 29V che dovrebbero alimentare la main board.

inoltre la tensione che esce è instabile nel senso che lentamente cresce fino a circa 8V (in circa 10 secondi) per poi fluttuare in modo strano....

andato in internet alla ricerca di uno schema mi sono imbattuto in un servce manual originale della casa...e sorpresa!!!!

dice testuali parole: se il led lampeggia sostituire la scheda alimentatore, se ancora non va sostituire anche la main board....bella fatica!!!!

non c'è un becco di schema elettrico ne niente...solo le tensioni dei vari connettori della scheda alimentatore e basta...e in più lo schema a blocchi...

che vergogna....

qualcuno di voi ha informazioni maggiori???

ve ne sarei grato.....

la sigla dell'alimentatore se può servire è FEL-3237U

senzasperanza.gif

grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

che telaio monta? perchè ho visto che ne esistono 2 versioni, telaio SL500P e SL223P

probabilmente uno di questi 2 manuali lo hai già... e sicuramnte non hanno la sezione alimentazione... dry.gif

sl500p

sl223p

di più non so senzasperanza.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema probabilmente sta nell'alimentatore, hai provato a staccare il cavo che va alla main e vedere se le tensioni sono buone?

Prova a cambiare gli elettrolitici del primario..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il telaio non lo trovo scritto da nessuna parte...

l'unica scritta è DLP-32C2

ho provato le tensioni con staccato il carico ma nulla cambia...

i condensatori li ho cambiati ma non sono...deve essere proprio un guasto dato che il tv si è spento improvvisamente durante il funzionamento e ha cominciato a lampeggiare il led

ma senza schema..... wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti