cocco1983 Inserito: 27 settembre 2010 Segnala Inserito: 27 settembre 2010 ciao a tutti ragazzi ho un televisore Daewoo modello 20C7GT che ha un piccolo problema: praticamente quando l'accendo, calcolate che ho un decoder collegato all'ingresso scart del tv, fa un rumore tipo prrrrrrrr.... e si vede lo schermo con immaggine distorte...questo capita solo per alcuni secondi dall'accensione, dopodichè il tv si vede bene, cosa potrebbe essere?
Baldome Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Direi di aprirlo, e accendendolo da freddo vedere da che zona o componente parte la pernacchia , a meno che questa tu non la senta dall'altoparlante...Probabilmente potrebbe essere un condensatore guastose ti occorre il service manual lo trovi qui
cocco1983 Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 ciao baldone e grazie per l'intervento...potresti darmi tu un indrizzamento perchè io non sono al 100 % pratico
Baldome Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Inserita: 28 settembre 2010 come posso sapere da dove proviene il rumore, il tv lo hai tu sotto mano
cocco1983 Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 il rumore proviene dalle casse.... e contemporaneamente si vede lo schermo sfarfallare....ok?
cocco1983 Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 ragazzi allora il condensatore come posso trovarlo? vi prego aiutatemi....
cocco1983 Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2010 scusami baldone non riesco a scaricare lo schema....
cocco1983 Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2010 Ciao ragazzi mi sono avventurato a cercare il guasto ed ho notato che il i 2 condensatori C603 e C650, nei pressi dove c'è il connettore della cassa, praticamente ho messo il tester per misurare la tensione e i condensatori con televisore spento misurano 0,5 v quando accendo il tv i condensatori aumentano la tensione gradualmente, e quindi, non appena i condensatori arrivano alla tensione di 6-6,5 v il rumore sparisce...ho seguito il circuito ed ho notato che il piedino positivo del condensatore C603 va sul piedino 2(Aout) dell'integrato TDA72B7A e quindi ho controllato la tensione tra il piedino negativo del condensatore C603 ed l'uscita dell'intgrato Aout ed ho notato che la tensione, accendendo il tv, sale gradualmente fino ad arrivare a 6-6,5 v e il rumore svanisce: dopo questa analisi ho notato che dall'uscita dell'integrato è il problema? oppure qualche condensatore che alimenta l'integrato?
Messaggi consigliati