Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Daewoo 20c7gt S

cocco1983

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi ho un televisore Daewoo modello 20C7GT che ha un piccolo problema: praticamente quando l'accendo, calcolate che ho un decoder collegato all'ingresso scart del tv, fa un rumore tipo prrrrrrrr.... e si vede lo schermo con immaggine distorte...questo capita solo per alcuni secondi dall'accensione, dopodichè il tv si vede bene, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di aprirlo, e accendendolo da freddo vedere da che zona o componente parte la pernacchia laugh.gif , a meno che questa tu non la senta dall'altoparlante...

Probabilmente potrebbe essere un condensatore guasto

se ti occorre il service manual lo trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi mi sono avventurato a cercare il guasto ed ho notato che il i 2 condensatori C603 e C650, nei pressi dove c'è il connettore della cassa, praticamente ho messo il tester per misurare la tensione e i condensatori con televisore spento misurano 0,5 v quando accendo il tv i condensatori aumentano la tensione gradualmente, e quindi, non appena i condensatori arrivano alla tensione di 6-6,5 v il rumore sparisce...ho seguito il circuito ed ho notato che il piedino positivo del condensatore C603 va sul piedino 2(Aout) dell'integrato TDA72B7A e quindi ho controllato la tensione tra il piedino negativo del condensatore C603 ed l'uscita dell'intgrato Aout ed ho notato che la tensione, accendendo il tv, sale gradualmente fino ad arrivare a 6-6,5 v e il rumore svanisce: dopo questa analisi ho notato che dall'uscita dell'integrato è il problema? oppure qualche condensatore che alimenta l'integrato?

Link al commento
Condividi su altri siti