casteddus Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2011 Salve, sono nuovo del forum, faccio un saluto a tutti in particolare agli amministratori ed hai tecnici.Come pre detto nel titolo ho un problema con questa tv Daewoo Modello: DTZ-29U7 - Chassie: CP-520F.Questo difetto si è manifestato qualche mese fa ma sembrava essere sparito ed è ricomparso ieri peggiorando minuto in minuto.Il difetto è questo:Lo schermo tende a restringersi ed a deformarsi, diminuisce la luminosità, fino a spegnersi, e si sentono dei rumori negli altoparlanti come dei ronzii e tocchi, durante questi fenomeni il led cambia continuamente colore da verde a rosso e viceversa.Questo lo fa per un minuto al massimo poi si spegna e il led lampeggia rosso.Da che cosa può essere dovuto questo problema?Dove devo intervenire, che componente devo sostituire?Grazie per la vostra cortese collaborazione, attendo vostre cordiali risposte. Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 verifica con la lente tutte le saldature nella zona alimentazione e deflessione orizzontale ed attento alle acca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casteddus Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao, e una delle cose che avevo gia controllato o ripassato tutte le saldature relative a varie sezioni ma il difetto persiste. Puo essere il tranistor finale o alimentatore Alta Tensione?O controllato la piastra non risultano segni di bruciatore o riscaldamento eccessivo e i componenti sembra integri da un punto di vista esterno.Anche i condensatori sembra a posto non presentano rigonfiamenti.Comunque penso richieda un controllo piu accurato, ma sapere dove e cosa controllare...Grazie ancora, attendo altri suggerimenti, grazie.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casteddus Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Un'altra cosa, sapete dove posso trovare lo schema elettrico?Io ho trovato solo un service manual ma non c'è lo schema elettrico.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.Il Service Manual completo, lo puoi scaricare qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casteddus Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Grazie per lo schema, domani provo a fare qualche test.Buona notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati