casteddus Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 Salve, sono nuovo del forum, faccio un saluto a tutti in particolare agli amministratori ed hai tecnici.Come pre detto nel titolo ho un problema con questa tv Daewoo Modello: DTZ-29U7 - Chassie: CP-520F.Questo difetto si è manifestato qualche mese fa ma sembrava essere sparito ed è ricomparso ieri peggiorando minuto in minuto.Il difetto è questo:Lo schermo tende a restringersi ed a deformarsi, diminuisce la luminosità, fino a spegnersi, e si sentono dei rumori negli altoparlanti come dei ronzii e tocchi, durante questi fenomeni il led cambia continuamente colore da verde a rosso e viceversa.Questo lo fa per un minuto al massimo poi si spegna e il led lampeggia rosso.Da che cosa può essere dovuto questo problema?Dove devo intervenire, che componente devo sostituire?Grazie per la vostra cortese collaborazione, attendo vostre cordiali risposte. Cordiali saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 verifica con la lente tutte le saldature nella zona alimentazione e deflessione orizzontale ed attento alle acca
casteddus Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao, e una delle cose che avevo gia controllato o ripassato tutte le saldature relative a varie sezioni ma il difetto persiste. Puo essere il tranistor finale o alimentatore Alta Tensione?O controllato la piastra non risultano segni di bruciatore o riscaldamento eccessivo e i componenti sembra integri da un punto di vista esterno.Anche i condensatori sembra a posto non presentano rigonfiamenti.Comunque penso richieda un controllo piu accurato, ma sapere dove e cosa controllare...Grazie ancora, attendo altri suggerimenti, grazie.Saluti.
casteddus Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Un'altra cosa, sapete dove posso trovare lo schema elettrico?Io ho trovato solo un service manual ma non c'è lo schema elettrico.Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.Il Service Manual completo, lo puoi scaricare qui.
casteddus Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Grazie per lo schema, domani provo a fare qualche test.Buona notte.
Messaggi consigliati