gino ct Inserito: 17 febbraio 2011 Segnala Inserito: 17 febbraio 2011 Salve.All'accensione dall'interruttore centrale dovrebbe illuminarsi prima il led rosso per subitodopo il verde e aprire il regolare funzionamento del tv.Mentre in questo apparecchio i due led si alternano-rosso verde rosso verde-rimanendo spento.Bisogna fare diversi tentativi col tlc per accendersi ma...con 10 cm circa di video con tante strisce sulla porzione visiva dello schermo -al centro- audio presente.Dove posso intervenire primadi sostituire l'ic vert.-ha proposito dei led, che si alternano, prima dell' accensione- ondeevitare che il sostituto ic si ridanneggiasse- fermo restando che il suo sia guasto-. Unainfo in merito dai collaboratori della Comunità renderà la riparazione più sicura.-Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) Ciao, o il finale verticale che manda il TV in protezione, oppure l'eprom sprogrammata che non gestisce piu' la geometria e manda anche in tilt il TV. Queste le ipotesi Modificato: 17 febbraio 2011 da Luigi Di Donato
gino ct Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Salve.Luigi Di Donato+17/02/2011, 23:31--> (Luigi Di Donato @ 17/02/2011, 23:31)il finale vert.-tda 8358j- e stato sostituito-/ come prima/- ha finale staccato si accendesempre dall'int.centrale, solita altalena dei led, accensione col tlc striscia vert.per mancanza IC. Allego una prima foto-all'accensione- Uploaded with ImageShack.us'>vert.1quest'altra, dopo un paio di minuti si stabilizza così Uploaded with ImageShack.us'>vert.2tali difetti possono essere compromessi dalla epromnon o schema nettanpoco il modo di serviziofermo restando che non c'ho capito nientechi mi può illuminare ?? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 ciao Ginobel difetto! Non credo alla eprom quanto a qualche elettrolitico,considerando che dopo un po' tende a migliorare qualcosa.Però tutto può essere! Che vuol dire "nettanpoco" ?
gino ct Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Ciao Ric. non è una mia invenzione.presa sul web:ciao ragazzi la moto stamane mi ha fatto un brutto scherzo. ho messo la chiave per accendere e la moto non mi dava segni di vità, cioè non si accendeva il quadro e nettanpoco partiva a spinta. Chiaro ?Ma,non mi hai detto gran che' sul mio quesito. Modificato: 18 febbraio 2011 da gino ct
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 gino ct+18/02/2011, 23:12--> (gino ct @ 18/02/2011, 23:12) perchè non saprei dove indirizzarti,un difetto simile lo ricordo sui Tv a valvole in B/N,mai capitato su uno recente.quindi equivale a "nemmeno"," ne tanto meno"
gino ct Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) si equivalgono good nigt Modificato: 18 febbraio 2011 da gino ct
Luigi Di Donato Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Sembra il processore principale che fa anche da pilota verticale, orizzontale, separatore di sincronismi, ecc..... non ti invidio hai 2 difetti in uno , comunque guardando la foto sembra solo il verticale mal pilotato, come dicevo pero' entrano in gioco: processore, elettrolitici su questo stadio, e a volte anche l' eprom.Prova con un phon a scaldare la zona alimentazione e verticale, vedi cosa cambia, nel caso di elettrolitici in perdita la situazione migliora, poi procurati una bomboletta di gas raffreddante o aria compressa e raffreddi a zona e cerchi di localizzare in modo piu' mirato la zona . Modificato: 19 febbraio 2011 da Luigi Di Donato
gino ct Inserita: 19 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 Ok,Luigi.Provero' con le temperature,contollerò meglio gli elettrolitici-come diceva pure Riccardo,cercherò di scoprire la zona Brutto affare,se fosse quel grosso ragno di up. Ti farò sapere.Grazie Come posso procurare lo schema ?.Rigrazie
gino ct Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 (modificato) Salveho lo schema ci stò lavorando credo di essere sulla buona stradaseguo, già, una pista. Vi terro informati. Modificato: 21 febbraio 2011 da gino ct
gino ct Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Salve.Risolto. Uploaded with ImageShack.us'>raster apertoguasti risolti
Messaggi consigliati