Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dtl 2950 Ch Cp 650 - led lampeggianti

gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

All'accensione dall'interruttore centrale dovrebbe illuminarsi prima il led rosso per subito

dopo il verde e aprire il regolare funzionamento del tv.Mentre in questo apparecchio i

due led si alternano-rosso verde rosso verde-rimanendo spento.Bisogna fare diversi tentativi col tlc per accendersi ma...con 10 cm circa di video con tante strisce sulla porzione visiva dello schermo -al centro- audio presente.Dove posso intervenire prima

di sostituire l'ic vert.-ha proposito dei led, che si alternano, prima dell' accensione- onde

evitare che il sostituto ic si ridanneggiasse- fermo restando che il suo sia guasto-. Una

info in merito dai collaboratori della Comunità renderà la riparazione più sicura.-

Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, o il finale verticale che manda il TV in protezione, oppure l'eprom sprogrammata che non gestisce piu' la geometria e manda anche in tilt il TV. Queste le ipotesi wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Luigi Di Donato+17/02/2011, 23:31--> (Luigi Di Donato @ 17/02/2011, 23:31)

il finale vert.-tda 8358j- e stato sostituito-/ come prima/- ha finale staccato si accende

sempre dall'int.centrale, solita altalena dei led, accensione col tlc striscia vert.per mancanza IC. Allego una prima foto-all'accensione-

user posted image Uploaded with ImageShack.us'>vert.1

quest'altra, dopo un paio di minuti si stabilizza così

user posted image Uploaded with ImageShack.us'>vert.2

tali difetti possono essere compromessi dalla eprom

non o schema nettanpoco il modo di servizio

fermo restando che non c'ho capito niente

chi mi può illuminare ?? senzasperanza.gif

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao Gino

bel difetto! Non credo alla eprom quanto a qualche elettrolitico,considerando che dopo un po' tende a migliorare qualcosa.Però tutto può essere!

Che vuol dire "nettanpoco" ? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ric.

non è una mia invenzione.

presa sul web:ciao ragazzi la moto stamane mi ha fatto un brutto scherzo. ho messo la chiave per accendere e la moto non mi dava segni di vità, cioè non si accendeva il quadro e nettanpoco partiva a spinta. Chiaro ?

Ma,non mi hai detto gran che' sul mio quesito. clap.gif

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gino ct+18/02/2011, 23:12--> (gino ct @ 18/02/2011, 23:12)

perchè non saprei dove indirizzarti,un difetto simile lo ricordo sui Tv a valvole in B/N,mai capitato su uno recente.

quindi equivale a "nemmeno"," ne tanto meno" laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sembra il processore principale che fa anche da pilota verticale, orizzontale, separatore di sincronismi, ecc.....

non ti invidio hai 2 difetti in uno sad.gif , comunque guardando la foto sembra solo il verticale mal pilotato, come dicevo pero' entrano in gioco: processore, elettrolitici su questo stadio, e a volte anche l' eprom.

Prova con un phon a scaldare la zona alimentazione e verticale, vedi cosa cambia, nel caso di elettrolitici in perdita la situazione migliora, poi procurati una bomboletta di gas raffreddante o aria compressa e raffreddi a zona e cerchi di localizzare in modo piu' mirato la zona .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,Luigi.

Provero' con le temperature,contollerò meglio gli elettrolitici-come diceva pure Riccardo,

cercherò di scoprire la zona sad.gif

Brutto affare,se fosse quel grosso ragno di up. Ti farò sapere.Grazie wink.gif

Come posso procurare lo schema ?.Rigrazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

ho lo schema ci stò lavorando credo di essere sulla buona strada

seguo, già, una pista. wink.gif

Vi terro informati. smile.gif

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti