gino ct Inserito: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2011 Salve.All'accensione dall'interruttore centrale dovrebbe illuminarsi prima il led rosso per subitodopo il verde e aprire il regolare funzionamento del tv.Mentre in questo apparecchio i due led si alternano-rosso verde rosso verde-rimanendo spento.Bisogna fare diversi tentativi col tlc per accendersi ma...con 10 cm circa di video con tante strisce sulla porzione visiva dello schermo -al centro- audio presente.Dove posso intervenire primadi sostituire l'ic vert.-ha proposito dei led, che si alternano, prima dell' accensione- ondeevitare che il sostituto ic si ridanneggiasse- fermo restando che il suo sia guasto-. Unainfo in merito dai collaboratori della Comunità renderà la riparazione più sicura.-Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) Ciao, o il finale verticale che manda il TV in protezione, oppure l'eprom sprogrammata che non gestisce piu' la geometria e manda anche in tilt il TV. Queste le ipotesi Modificato: 17 febbraio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Salve.Luigi Di Donato+17/02/2011, 23:31--> (Luigi Di Donato @ 17/02/2011, 23:31)il finale vert.-tda 8358j- e stato sostituito-/ come prima/- ha finale staccato si accendesempre dall'int.centrale, solita altalena dei led, accensione col tlc striscia vert.per mancanza IC. Allego una prima foto-all'accensione- Uploaded with ImageShack.us'>vert.1quest'altra, dopo un paio di minuti si stabilizza così Uploaded with ImageShack.us'>vert.2tali difetti possono essere compromessi dalla epromnon o schema nettanpoco il modo di serviziofermo restando che non c'ho capito nientechi mi può illuminare ?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 ciao Ginobel difetto! Non credo alla eprom quanto a qualche elettrolitico,considerando che dopo un po' tende a migliorare qualcosa.Però tutto può essere! Che vuol dire "nettanpoco" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Ciao Ric. non è una mia invenzione.presa sul web:ciao ragazzi la moto stamane mi ha fatto un brutto scherzo. ho messo la chiave per accendere e la moto non mi dava segni di vità, cioè non si accendeva il quadro e nettanpoco partiva a spinta. Chiaro ?Ma,non mi hai detto gran che' sul mio quesito. Modificato: 18 febbraio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 gino ct+18/02/2011, 23:12--> (gino ct @ 18/02/2011, 23:12) perchè non saprei dove indirizzarti,un difetto simile lo ricordo sui Tv a valvole in B/N,mai capitato su uno recente.quindi equivale a "nemmeno"," ne tanto meno" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) si equivalgono good nigt Modificato: 18 febbraio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Sembra il processore principale che fa anche da pilota verticale, orizzontale, separatore di sincronismi, ecc..... non ti invidio hai 2 difetti in uno , comunque guardando la foto sembra solo il verticale mal pilotato, come dicevo pero' entrano in gioco: processore, elettrolitici su questo stadio, e a volte anche l' eprom.Prova con un phon a scaldare la zona alimentazione e verticale, vedi cosa cambia, nel caso di elettrolitici in perdita la situazione migliora, poi procurati una bomboletta di gas raffreddante o aria compressa e raffreddi a zona e cerchi di localizzare in modo piu' mirato la zona . Modificato: 19 febbraio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 19 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Ok,Luigi.Provero' con le temperature,contollerò meglio gli elettrolitici-come diceva pure Riccardo,cercherò di scoprire la zona Brutto affare,se fosse quel grosso ragno di up. Ti farò sapere.Grazie Come posso procurare lo schema ?.Rigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 (modificato) Salveho lo schema ci stò lavorando credo di essere sulla buona stradaseguo, già, una pista. Vi terro informati. Modificato: 21 febbraio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Salve.Risolto. Uploaded with ImageShack.us'>raster apertoguasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati