brasile1 Inserito: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2011 salve a tutti spero che sia capitato a qualcuno il difetto di questo tvc daewoo dte-28g2 telaio cp785prima era spento del tutto per fusione del fusibile di rete,poi c'era il trasformatore di riga che "friggeva",quindi l'ho sostituito,adesso (pero' penso che ci fosse gia')il tvc si accende regolarmente e l'unico difetto che e' rimasto e' che manca la parte superiore dell'immagine che appare "arrotolata" e con righe di ritraccia sempre sulla parte superiore.questo guasto mi e' capitato varie volte sempre risolveandolo con la sost. dei condensatori interessati ed il finale tda8358j,ma questa volta non e' bastatocosa ne pensate?si puo' essere smemorizzata la memoria? e nel caso come si entra nel service e che cosa devo regolare?spero di ricevere qualche dritta vi ringrazio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 non credo proprio alla memoria inquinata,ci sarà ancora qualche componente sul verticale avariato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 salveanche io pensavo cosi',ma ho sostituito quelli che vedo dallo schema che ho a disposizione e cioe' c305 e c315inoltre ho trovato che il c305 nello schema e' da 220mf,mentre montato ho trovato da 470mfcomunque volevo sapere il modo di entrare nello servicegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 (modificato) Ciao, piu' o meno e' successo la stessa cosa a questo disgraziato che conosco molto bene La scarica del trasformatore sicuramente ha danneggiato il finale. Modificato: 21 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 (modificato) Hai finito di fare gite e gitarelle e perdere tempo su F.B. ??? Invece di fre il tuo dovere?? Ha gia' sostituito il finale, puo' darsi un problema di alimentazione dello stesso. Modificato: 22 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 (modificato) allora diamoun occhiata allo schema elettrico per le tensioni di riferimento. Modificato: 22 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 ... Non avevo letto bene, si, puo' darsi che non e' alimentato nella norma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 salvescusate non ho proprio capito la battuta "gita gitarelle e f.b. a prescindere da cio' ripeto che di finali ne ho sostituito due anche perche' di questi guasti me ne sono capitati almeno una ventina (non e' lo stesso dell'amico)nel mio caso la parte superiore c'e' ,ma e' "attorcigliata"verso il basso .inoltre vorrei sapere perche' escludete a priori che possa essere "inquinata "la memoria ,e ad ogni modo cosa comporterebbe se "entrando" nel service troverei tutto ok?secondo me escluderei solo tempo da perdere oppure mi sbaglio?le tensioni sono nella norma,a parte qualcuna tipo pin 1e2 dove lo schema dice di avere 8voltmentre invece ci sono circa 1voltma per esperienza su altri daewoo ricordo che c'erano "errori" del genere.le forme d'onda comunque ci sono e regolari.che cosa ne pensate?aspetto rispostegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 Ciao,in effetti, sembrerebbe che ti stia mancando l'oscillatore, i pin 1 & 2 dovrebbero essere semplicemente gli ingressi + & - di un operazionale.Non puoi provare con un oscilloscopio se c'è il dente di sega a 50 Hz ?Potresti provare ad iniettare con un condensatore un segnale a 50 Hz anche prelevato da un trasformatorino a bassa tensione, se il finale va bene dovrebbe aprirsi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 brasile1+23/05/2011, 08:53--> (brasile1 @ 23/05/2011, 08:53) Scusa, e' una " morale " rivolta a me .Ho la procedura per entrare nel " service mode " per il telaio CP 885 , potrebbe essere uguale anche per questo telaio:Portare il televisore sul programma 91.Abbassare a zero la nitidezza dal menu' immagine ( sharpnes ).Premere velocemente Rosso-verde-Menu'. A questo punto dovrebbe apparire il menu' di servizio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 salvepurtroppo la procedura l'ho gia' provata ,ma non e' quella oppure c'e' qualcos'altro.le due forme d'onda agli ingressi del tda 8358j pin 1 e2 ci sono eson nella normabisogna (a questo punto)trovare il modo di entrare nel servicefatemi saperegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 salve a tutti sono riuscito ad entrare nel service,ma purtroppo non e' problema di regolazione digitale ,quindi rimane purtroppo qualce altro componente guasto,ma chi?voi cosa ne dite?fatemi saperegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 brasile1+24/05/2011, 10:30--> (brasile1 @ 24/05/2011, 10:30) gentilmente dovresti dirci se la procedura e' la stessa del telaio 885 oppure cambia qualcosa, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 O.K. Domani faro' il possibile di nserire un bel " trattato " sul finale verticaleTDA 8358j , descrizione del funzionamento, cosi' vediamo di analizzare un po' la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Ciao.Attento ai TDA 8358J, tarocchi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Come capitava con i TDA 8175 sui Loewe, a voglia di cercare il guasto sui componenti passivi, la modifica? Non ne parliamo proprio.comunque. Come suggerito dall'illustre collega e amico Fulvio Persano prima di impazzire sullo stadio verticale, e cominciare anche a dubitare del gio...c ??? GO ( la G e' stata gentilmente oggerta da Riccardo ). assicurati, anzi cambia marca del TDA, da un altro fornitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 cos'è l'oggerta ,l'acronimo di oggetto in offerta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Allora torniamo a noi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 salve a tuttiscusate se non ho risposto subito,ma non c'eroallora ,per il service,la prassi e' la stessa,negli innumerevoli tentativi non ci sono riuscito per colpa quasi certamente del telecomando,infatti ho utilizzato un telecomando programmato ad hoc.invece per quanto riguarda il maledettissimo finale verticale ,come sospettavo e dicevo prima anche per me i finali sostituiti sono "tarocchi"purtroppo il problema e' trovare il suddetto componente "sano"anche perche' potrebbe essere marchiato lo stesso philips ed essere "tarocco"?da chi comprarlo con assoluta certezza?aspetto consigligrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 se ti rivolgi a venditori online (ned*s,Es*o,kalci*,elett*2000,com*el,thè*ma) vai sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Ciao.Riccardo Ottaviucci+26/05/2011, 14:15--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/05/2011, 14:15)Dici ? no comment..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 salvesperiamo di non dover smentire riccardo,perche' i due sostituiti provengono proprio da una di quelleciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 brasile1+26/05/2011, 20:52--> (brasile1 @ 26/05/2011, 20:52) allora fai valere la garanzia,normalmente non fanno storie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati