Vai al contenuto
PLC Forum

Corsi Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vorrei frequentare un corso per plc ma per motivi personali non mi posso spostare molto quindi vorrei sapere se qualcuno conosce qualche corso nella provincia di Benevento o Caserta

Inserita: (modificato)

In genere i corsi su PLC, ma anche per altre apparecchiature, sono validi se sono organizzati dalle aziende produttrici, questo perchè è nell'interesse dell'azienda formare al meglio i futuri utilizzatori.

Esistono anche, in alcune province, degli ottimi corsi, poco costosi, organizzati dalle regioni e/o province. In genere sono formativi e generalisti, ma se ben fatti danno una buona preparazione di base.

Io sconsiglio sempre i corsi organizzati da strutture private che non siano produttori di PLC; in genere sono molto costosi, molto pretenziosi e danno molto poco in termine di preparazione e conoscenza. Esistono anche alcune lodevoli eccezioni, ma sono eccezioni alla regola.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

sono d'accordo con lei però il mio problema è che nella regione campania non ho trovato niente il più vicino è a Roma ed è troppo lontano visto che lavoro ho chisto anche al mio comune e non ho ottenuto niente. Quindi vorrei sapere dove rivolgermi per avere delle informazioni anche se è un corso di base

Inserita:

Salve sono Marcos

Anche io in campania avrei voluto trovare qualche corso di PLC ma non ne ho trovati, ho sentito parlare di Kit didattici della Siemens, ma non saprei nemmeno orientarmi.

Mi piacerebbe usare Plc per azionare motori elettrici e magari visualizzare e monitorare da monitor.

Cosa potrei Comprare?

Grazie anticipatamente