vincenz8 Inserito: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2011 (modificato) Ciao ho lo stesso problema, il led passa a da rosso a verde, per un attimo, solo quando cambio con il telecomando, non si accende, ho cambiato tutti i 6 elettrolitici, vicini all'uscita tensioni, così come dicono alcuni forum inglesi, ma nulla.Qualcuno a qualche idea.Daewoo sl500. Modificato: 8 ottobre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Ciao.Ho diviso la tua discussione, in quanto nulla c'entra con quella alla quale ti eri accodato, creando confusione verso coloro i quali leggeranno.Ora, per favore, prosegui su questa sino alla sua conclusione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenz8 Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 (modificato) Ooopps... scusate. Un aiuto per un daewoo sl 500p, il led rimane rosso, cambia colore solo all'input del telecomando.Ho sostituito tutti gli elettrolitici (quelli d'uscita) così come consigliato in alcuni siti inglesi, ma nulla è cambiato.Non ho ancora, per la verità, controllato le tensioni, potrebbe trattarsi di un problema alla main board ? Modificato: 10 ottobre 2011 da vincenz8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Anche elettrolitici sul pilotaggio possono compromettere la partenza dell'alimentatore, non solo quelli sul secondario.Oppure elettrolitici sulla M.B. in perdita, non facili da localizzare.Controlla chiaramente le tensioni in uscita , con un phon prova a riscaldare la scheda di alimentazione e poi la M.B. , vedi se cambia qualcosa.Stacca l'inverter e vedi se lo stesso rimane rosso .Controlla se la memoria e' alimentata, anche la memoria sprogrammata puo' provocare questo difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenz8 Inserita: 11 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2011 Le tensioni sono regolari (controllata solo la scheda di alimentazione con rele commutato).Inverter staccato ma ugualmente non parte.Credo si tratti, come dice bene Luigi, di qualcosa sulla main board.Ho un problemino dove 'alimentazione della memoria?Scusate l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenz8 Inserita: 13 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2011 Signori qualche altro consiglio? p.s. dov'è sta memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2011 (modificato) Normalmente nella main board ed è un IC di 8 pin ed è alimentata sul pin 8. Modificato: 13 ottobre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danyag Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 ciao...in questo telaio a volte la memoria perde i dati...è una 24c32 tradizionale,non smd, circa al centro della main board...dovrebbe bastare sostituirla con una vergine e il micro caricherà valori di default ma il tv dovrebbe poi funzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati