1antonio Inserito: 15 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2004 Ciao ragazzi, spero qualcuno possa darmi una dritta in merito al mio attuale problema: mi trovo alle prese con un televisore che una volta sostituito il transistor di potenza, BU908AF in C. C. sull'alimentatore, questo, alla partenza mi va in protezione.Se stacco la spinetta delle alimentazioni in partenza dall'alimentatore verso il telaio, e la inserisco dopo aver fatto partire l'alimentatore a vuoto, il TV funziona bene con tutte le tensioni corrette.Ho un dubbio sulla sensibilità dell'integrato ad andare in protezione forse potrei renderlo leggermente "sordo"? per fare la prova ho bisogno di sapere il pin del controllo sulla soglia della protezione.Saluti a tutti e.....GRAZIE ciao.Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpm Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2004 ciao non ho trovato nulla sui miei manuali , penso che il problema sia qualche capacita alterata ,se fai sapere marca e modello forse ti posso aiutare ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 15 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2004 Ciao sono ancora io, le capacità riferite al TDA le ho provate, e sostituite tutte e tre, senza riscontrare nessun cambiamento al problema iniziale, per la marca e modello del televisore, non è materiale noto e non ricordo bene, rimando a domani, devo trascriverlo stasera in quanto sono al lavoro e il TV è a casa ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian28 Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2004 Devi controllare le tensioni sul pin 13(protezione della corrente d'ingresso)e la tensione del pin 12(settaggio duty factor per avvio lento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 16 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2004 Devi controllare le tensioni sul pin 13(protezione della corrente d'ingresso)e la tensione del pin 12(settaggio duty factor per avvio lento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 16 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2004 Ringrazio tutti x l'aiuto, il problema stava proprio sui pin 12 e 13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati